L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Azalea, in Emilia Romagna, è alla ricerca di 5 unità di personale da assumere a tempo pieno e indeterminato come Infermieri. La selezione è aperta ai laureati in infermieristica, senza limiti d’età, iscritti al relativo albo/ordine professionale. Per partecipare al concorso Infermieri a Piacenza è necessario inoltrare le domande di partecipazione sul portale inPA fino al 7 Gennaio 2025. Leggi il nostro articolo e scopri come poter partecipare al concorso!
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’ASP Azalea, in Provincia di Piacenza, ha avviato un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Infermieri.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Infermieri a Piacenza?
Per l’ammissione alla selezione per 5 Infermieri presso l’ASP Azalea in Provincia di Piacenza, è necessario essere possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e possedere i seguenti titoli e requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica o Diploma universitario di infermiere (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, area tecnico-diagnostica L/SNT1), conseguita ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs. n° 502/1992 e s.m.i.; ovvero possesso di diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle disposizioni vigenti, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione al relativo albo/ordine professionale;
- Patente di guida di categoria B o superiore.
Come presentare le domande di partecipazione?
Gli aspiranti infermieri potranno partecipare al concorso inviando la propria candidatura sul portale inPA entro e non oltre il 7 Gennaio 2025.
Gli interessati, per partecipare alla selezione dovranno accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID o CIE; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
I candidati sono tenuti al pagamento di una tassa si partecipazione pari a 10,00 euro.
Quali sono le prove del concorso Infermieri a Piacenza?
La selezione si compone di:
- una eventuale prova preselettiva;
- una prova scritta;
- una prova orale.
Preselezione
Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso siano in numero elevato, il Responsabile del procedimento, può disporre lo svolgimento di una prova preselettiva.
La prova preselettiva potrà consistere in un test a risposta multipla e si svolgerà alla presenza del Responsabile del procedimento, con l’assistenza di una società specializzata nel settore.
Prova Scritta
La prova consisterà in domande aperte oppure in quesiti in forma di test e/o a risposta multipla e/o sintetica su materie relative all’area clinica e assistenziale, ai principi di nursing, alla legislazione e deontologia professionale, nonché nella soluzione di quesiti teorico pratici comportanti la soluzione di specifiche problematiche relative ad aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali dell’infermieristica.
La prova scritta si intende superata con una votazione minima di 21/30.
Prova Orale
La prova consisterà in un colloquio verte sugli stessi argomenti delle prove precedenti, su elementi minimi in materia di pubblica amministrazione e pubblico impiego, nonché sulla verifica della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La prova orale si intende superata con una votazione minima di 21/30.
Bando concorso Infermieri a Piacenza 2024
Scarica qui il bando di concorso completi per 5 Infermieri presso ASP Azalea.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.