Concorsi in scadenza Febbraio 2025: bandi per oltre 4000 posti

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi in scadenza Febbraio 2025: bandi per oltre 4000 posti

    Interessanti scadenze si presentano questo mese di Febbraio! Molte sono le selezioni dove poter accedere, concorsi pubblicati da Enti Locali, Aziende Sanitarie, Università, Ministeri, Forze armate e dell’ordine. Alcuni di questi concorsi saranno gestiti da Formez – Ripam, aperti sia a chi in possesso della laurea, del diploma o della sola licenza media. I vincitori verranno assunti sia a tempo pieno o part-time, determinato o indeterminato. Per ciascuna selezione sarà possibile inoltrare le domande di partecipazione sul portale di reclutamento InPA o sui vari siti ufficiali indicati, nelle date specificate nei rispettivi bandi. Per poter accedere ed inviare la propria candidatura sarà necessario esser in possesso di uno dei seguenti sistemi di autenticazione: SPID, CIE e CNS e di un indirizzo PEC associato al candidato.

    Leggi il nostro approfondimento e scopri quali sono i concorsi in scadenza Febbraio 2025 e a quale selezione si può ancora partecipare!

    Concorso Guardiaparco Regione Lazio, per 55 posti per diplomati

    La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo interessante concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 55 unità come Guardiaparco. La selezione è aperta a tutti i diplomati, senza limiti d’età, in possesso della patente di guida.

    Sarà possibile accedere al concorso Guardaparco Regione Lazio, inviando una domanda di partecipazione su inPA, entro il 4 Febbraio 2025.

    Concorsi Dirigenti Ministero Giustizia 2024/2025, per 54 unità

    È stato bandito il tanto atteso concorso pubblico per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 54 Dirigenti al dipartimento per l’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia.

    Questa selezione apre una grande opportunità per chi desidera intraprendere una carriera dirigenziale presso il Ministero della Giustizia.

    Per accedere al concorso è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 6 Febbraio 2025.

    Concorso Infermieri Milano, per 10 unità ASST Gaetano Pini

    L’ASST Gaetano Pini, in Lombardia, ha bandito un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 10 Infermieri per incrementare il proprio organico. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età, iscritti all’Albo professionale. Le unità verranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

    Per poter partecipare al concorso Infermieri Milano è necessario inviare la propria candidatura sul portale asst pini-cto entro l’8 febbraio 2025.

    Concorso ASL Rieti 2025, per 17 posti riservati alle categorie protette

    L’ASL di Rieti, in Umbria, ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 17 unità nel ruolo di Assistenti Amministrativi.

    Questa selezione rappresenta un’interessante opportunità lavorativa per coloro che appartengono alle categorie protette e desiderano lavorare del settore sanitario pubblico. La partecipazione è riservata esclusivamente alle persone con disabilità ai sensi dell’articolo 1 della Legge n. 68/1999. Sarà possibile inviare le domande di partecipazione entro il 10 febbraio 2025 sul portale ASL Rieti.

    Concorso Infermieri ASST Pavia, per 8 laureati a tempo indeterminato

    Un nuovo concorso pubblico arriva dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Pavia, Regione Lombardia, per l’assunzione a tempo pieno indeterminato di 8 unità come Infermieri. La selezione è aperta ai laureati, senza limite d’età, iscritti al relativo Albo professionale.

    È possibile partecipare al concorso Infermieri ASST Pavia inviando una domanda di partecipazione sul portale asst-pavia entro il 10 Febbraio 2025.

    Concorso Azienda Zero Veneto 2025, per 50 laureati

    L’Azienda Zero, ente per il governo della sanità della Regione Veneto, ha indetto un nuovo reclutamento per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato per 50 unità come Tecnico della prevenzione e della sicurezza negli ambienti di lavoro. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età, iscritti all’albo professionale. Si apre una grande occasione per chi desidera entrare a far parte di questo prestigioso ente.

    Sarà possibile accedere al concorso Azienda Zero Veneto 2025 fino al 13 Febbraio 2025, inviando una domanda sul sito istituzionale dell’ente.

    Concorso Polizia Penitenziaria 2025, per 3246 Allievi Agenti

    Uno dei concorsi in scadenza febbraio 2025 più corposo resta quello bandito dal Ministero della Giustizia, che continua spedita la sua corsa al reclutamento, questa volta per una grandiosa selezione, ben 3246 Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria.

    Il concorso è aperto anche a chi in possesso della sola licenza media, purché non abbia superato il limite d’età fissato a 28 anni (non ancora compiti).

    Per poter partecipare alla selezione è necessario inviare una domanda d’ammissione sul portale di Reclutamento inPA entro il 14 Febbraio 2025.

    Concorso Università di Udine, per 10 Collaboratori amministrativi

    Un nuovo ed interessante concorso è stato bandito dall’Università degli Studi di Udine, in Friuli Venezia Giulia, per il reclutamento di 10 posti da inquadrare nell’Area dei Collaboratori – settore amministrativo.

    Le unità verranno assunte a tempo determinato, per la durata di dodici mesi. Il concorso Università di Udine è aperto ai diplomati, senza limiti d’età. Per poter accedere al concorso è necessario inviare sul portale PICA la propria candidatura entro il 17 Febbraio 2025.

    Concorsi ENEA 2025, per 175 posti diplomati e laureati

    Altri concorsi in scadenza a febbraio 2025 importante, arrivano dall’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile), nel Lazio, ha dato il via a diversi bandi concorso per il reclutamento complessivo di 175 unità.

    Le selezioni sono aperte sia ai diplomati che ai laureati, senza limiti d’età. Le unità verranno assunte a tempo indeterminato e pieno nei ruoli di Collaboratori tecnici, Tecnologi e Ricercatori. Le domande di partecipazione ai concorsi ENEA 2025 potranno essere inviate esclusivamente utilizzando l’applicazione PICA a partire dal 15 gennaio 2025 fino al 17 febbraio 2025

    Concorso Azienda Zero Padova 2025, per 20 Educatori professionali

    L’Azienda Zero di Padova, Regione Veneto, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 20 unità come Educatori professionali socio-sanitari. Il concorso è aperto ai laureati, senza limiti d’età, iscritti al relativo Albo. Le assunzioni riguardano diverse aziende del Servizio sanitario regionale e saranno tutti a tempo indeterminato e pieno.

    È possibile candidarsi al concorso Azienda Zero Padova fino al 20 Febbraio 2025, sul portale Concorsi Smart.

    Concorso OSS Friuli-Venezia Giulia 2025, per 32 posti

    L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Daniele Moro, in Friuli-Venezia Giulia, ha bandito un nuovo concorso pubblico per il reclutamento a tempo indeterminato e pieno/parziale, di 32 posti per il profilo professionale di Operatore Socio-Sanitario. La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola licenza media, purché abbiano conseguito un attestato di qualifica professionale.

    Si potrà inviare la domanda di partecipazione al concorso OSS Friuli-Venezia Giulia sul portale inPA entro il 21 Febbraio 2025.

    Concorsi AGCM 2025, per 12 Funzionari economici e giuridici

    L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM ha bandito due nuove selezioni pubbliche per il reclutamento complessivo di 12 Funzionari. I concorsi sono aperti ai laureati, senza limiti d’età. Le unità ricercate verranno reclutate nei ruoli di Funzionari in prova, con formazione giuridica ed economica.

    Sarà possibile partecipare ai concorsi AGCM 2025 inviando la propria candidatura su inPA entro il 20 Febbraio 2025.

    Concorso ATS Bergamo 2025, per 15 Assistenti sanitari

    L’ATS Bergamo, Regione Lombardia, è alla ricerca di 15 Assistenti sanitari per ampliare il proprio organico. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età, iscritti al relativo Albo professionale. Le unità verranno assunte a tempo indeterminato e pieno. Per partecipare al concorso ATS Bergamo è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale ATS-Bergamo entro il 24 Febbraio 2025.

    Concorso OSS Palermo, per 8 unità a tempo indeterminato

    L’Istituto Dei Ciechi Florio e Salamone a Palermo, in Sicilia, è alla ricerca di 8 unità di personale da assumere a tempo indeterminato e pieno nel ruolo di Operatore Socio Sanitario. La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola terza media, purché abbiano conseguito un attestato di qualifica professionale OSS. Si potrà inviare la domanda di partecipazione al concorso OSS Palermo sul portale inPA entro il 26 Febbraio 2025.

    Concorso Vice Direttore Vigili del Fuoco, per 69 laureati

    Il Ministero dell’Interno ha bandito uno dei concorsi in scadenza a febbraio 2025 più attesi, ovvero la selezione di 69 posti nel ruolo di Vice Direttore logistico–gestionale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

    La selezione è aperta ai laureati, con limite d’età, da assumere a tempo pieno e indeterminato. Per poter partecipare è fondamentale inoltrare la domanda di ammissione entro il 27 Febbraio 2025, sul portale dei Vigili del Fuoco.

    Concorso Infermieri INRCA 2025, per 10 posti a tempo indeterminato

    L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – INRCA, ha bandito un nuovo concorso pubblico per la selezione, a tempo pieno e indeterminato, per 10 Infermieri in Lombardia. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età, iscritti al relativo albo professionale.

    Si ha la possibilità di accedere al concorso Infermieri INRCA fino al 27 Febbraio 2025 attraverso la pagina ufficiale inrca.selezionieconcorsi.

    Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!

    Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa