Concorsi Comune di Rimini 2024: bandi per 13 Istruttori

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Comune di Rimini 2024: bandi per 13 Istruttori

    Il Comune di Rimini, in Emilia Romagna, ha indetto due nuovi bandi di concorso per il reclutamento di 13 Istruttori. Le selezioni sono aperte ai diplomati. I futuri vincitori verranno assunti a tempo pieno e indeterminato. Sarà possibile partecipare ai concorsi Comune di Rimini 2024 inviando una domanda di ammissione sul portale inPA fino al 12 Settembre 2024. Continua a leggere il nostro articolo e scopri come partecipare alle selezioni, tra prove, materie di studio e requisiti.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    Nuove opportunità lavorative arrivano dal Comune di Rimini, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 13 Istruttori, così suddivisi:

    • 9 posti come Istruttore, presso il Comune e la Provincia di Rimini – Codice concorso: 2024-114-3;
    • 4 posti come Istruttore Informatico – Codice concorso: 2024-114-4.

    Quali sono i requisiti d’accesso ai concorsi Comune di Rimini?

    Per l’ammissione alle selezioni di 13 Istruttori presso il Comune di Rimini è necessario essere in possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, e dei seguenti requisisti specifici per entrambe le posizioni, ovvero esser in possesso di un:

    Come presentare le domande di partecipazione?

    Le domande di partecipazione alle selezioni possono essere inoltrate sulla piattaforma inPA, entro il 12 Settembre 2024.

    Per partecipare è necessario accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID, CIE o CNS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    I candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta del versamento del contributo di partecipazione di 10,00 euro.

    Quali sono le prove dei concorsi Comune di Rimini 2024?

    I concorrenti che saranno ammessi a partecipare al concorso, saranno sottoposti a:

    • una prova scritta;
    • una seconda prova scritta (solo per il profilo informatico)
    • una prova orale.

    Prova Scritta

    La prova, per il profilo di istruttore, a scelta insindacabile della Commissione esaminatrice, potrà consistere in un elaborato scritto e/o in un test a risposta multipla, e/o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nel bando, mentre per il profilo di informatico prova consisterà in quesiti a risposta chiusa.

    Seconda Prova Scritta

    La seconda prova scritta, solo per la figura di informatici, a scelta insindacabile della Commissione esaminatrice, potrà consistere in un elaborato scritto e/o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.

    Prova Orale

    La prova orale sarà svolta in una sala aperta al pubblico e conquisterà in un colloquio individuale sulle materie indicate nei rispettivi bandi.

    Nell’ambito della prova sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

    Ciascuna prova si intende superata con il conseguimento del punteggio minimo di 21/30.

    Quanto guadagnano gli Istruttori presso il Comune di Rimini?

    Il trattamento economico previsto per le risorse che risulteranno vincitori delle selezioni corrispondono ad uno stipendio iniziale pari a 1782,74 euro mensili, con aggiunta di indennità di comparto e tredicesima mensilità.

    Bandi concorso Comune di Rimini 2024

    Scarica qui i due bandi di concorso per 13 istruttori presso il Comune di Rimini:

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa