Anche per questo mese di settembre le novità non mancano per chi desidera lavorare nel mondo sanitario. Diversi sono i concorsi OSS e Infermieri scadenza settembre 2024, parliamo di bandi aperti sia ai laureati, ai diplomati, sia a chi in possesso della sola licenza media. Le assunzioni previste sono a tempo pieno/part-time, indeterminato/determinato, nelle diverse strutture ospedaliere e/o case di riposo. Per ognuno dei concorsi che vedremo sarà possibile inviare le domande di ammissione sul portale InPA o sui vari siti ufficiali indicati, nelle date e nelle modalità indicate nei bandi. Per poter accedere alle selezioni è inoltre necessario essere in possesso di una delle seguenti credenziali: SPID, CIE o CNS e di un indirizzo PEC associato al candidato.
Vediamo insieme un elenco aggiornato dei concorsi OSS e infermieri scadenza settembre, oltre 300 posti da non farsi assolutamente sfuggire!
Concorso Santobono-Pausilipon Napoli per 20 Infermieri pediatrici
Interessante opportunità lavorativa arriva dalla Regione Campania per chi desidera entrare nel mondo sanitario. L’Ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli ha bandito un concorso pubblico per la selezione di ben 20 Infermieri pediatrici, da assumere a tempo indeterminato. La selezione è aperta ai laureati, iscritti al relativo Ordine Professionale. Sarà possibile inoltrare la domanda di ammissione sul portale ufficiale entro il 2 Settembre 2024.
Concorso Azienda Zero Veneto per 58 Operatori Socio Sanitari
L’Azienda Zero, ente per il governo della sanità della Regione Veneto, ha indetto un nuovo importante reclutamento per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di ben 58 Operatori Socio Sanitari (OSS).
La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola terza media, purché abbia conseguito l’attestato di qualifica di Operatore Sociosanitario.
Sarà possibile accedere al concorso OSS Azienda Zero fino al 5 Settembre 2024, inviando una domanda sul sito istituzionale di Azienda Zero.
Concorsi Azienda Zero Piemonte per 126 diplomati e laureati
Altri concorsi OSS e Infermieri scadenza settembre molto interessanti sono stati indetti dall’Azienda Zero di Torino, in Piemonte, per la copertura di ben 126 unità di personale per vari profili professionali, sia in ambito sanitario che amministrativo. Le selezioni sono aperte sia ai diplomati che ai laureati.
Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato. Per partecipare alle selezioni le domande potranno essere inoltrate attraverso il portale Azienda Zero Piemonte, entro il 5 settembre 2024.
Concorso Infermieri Toscana 2024 per 7 unità
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi, in Toscana, è alla ricerca 7 Infermieri da inserire nel proprio organico. La selezione è aperta ai soli laureati iscrizione all’ordine professionale. I vincitori sanno assunti a tempo determinato e pieno. Per poter partecipare si ha di tempo fino all’11 Settembre 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA.
Concorsi ASP Siracusa per 150 posti vari profili
Uno dei concorsi OSS e Infermieri scadenza settembre più attesi, resta senza ombra di dubbio quello pubblicato dall’Azienda Sanitaria provinciale di Siracusa (ASP) che ha annunciato due nuovi concorsi per la selezione complessiva di 150 figure professionali da assumere a tempo indeterminato.
I bandi di concorso, con requisiti specifici in base alla figura professionale, sono aperti a infermieri, ostetriche, fisioterapisti, tecnici sanitari, operatori socio-sanitari, educatori professionali e assistenti sociali. Le domande possono essere presentate per via telematica entro il 19 settembre 2024 sul portale di riferimento.
Concorso Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento per 30 OSS
L’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, in Campania, ha indetto un nuovo interessante concorso per il reclutamento di ben 30 Operatore Socio Sanitario (OSS), a tempo indeterminato, per contribuire alla cura e al benessere dei pazienti all’interno della struttura ospedaliera. Le selezioni sono aperte anche a chi in possesso della sola terza media, purché in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Sociosanitario.
Sarà possibile accedere al concorso OSS Benevento 2024, inviando una domanda sul sito istituzionale dell’ente.
Concorso IPAB Vicenza 2024 per 5 Operatori Socio Sanitari
L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) di Vicenza, in Veneto, ha bandito un nuovo concorso, per soli esami, per il reclutamento di 5 Operatori Socio Sanitari (OSS). La selezione è aperta anche a chi in possesso della terza media, purché abbia conseguito la qualifica di OSS. I vincitori saranno assunti a tempo pieno e indeterminato.
La domanda di partecipazione alla selezione scadrà il 23 settembre 2024, e potrà essere inoltrata sul portale inPA.
Concorso Infermieri AOU di Parma 2024 per 33 unità
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, in Emilia Romagna, ha bandito in collaborazione con l’Azienda USL di Parma, l’Azienda USL di Piacenza, l’Azienda USL di Reggio Emilia, l’Azienda USL di Modena e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 33 Infermieri.
La selezione è aperta ai laureati, iscritti al relativo albo/ordine professionale. I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato. Il concorso, inoltre, prevede la formulazione di sei distinte graduatorie, una per ogni azienda partecipante.
Sarà possibile accedere al concorso infermieri AOU Parma 2024 inviando una domanda di ammissione sul portale ufficiale entro il 26 Settembre 2024.