Concorso Infermieri Toscana 2024 – Bando per 7 unità

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Infermieri Toscana 2024 - Bando per 7 unità

    L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale Matteo Remaggi, in Toscana, è alla ricerca 7 Infermieri da inserire nel proprio organico. La selezione è aperta ai soli laureati iscritti all’ordine professionale. I vincitori sanno assunti a tempo determinato e pieno. Per poter partecipare si ha di tempo fino all’11 Settembre 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA. Leggi il nostro approfondimento e scopri quali sono le prove da affrontare, i requisiti richiesti e come fare domanda.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    L’APSP Matteo Remaggi, in Toscana, ha bandito un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 7 Infermieri, da assumere a tempo pieno e determinato.

    Quali sono i requisiti d’accesso del concorso Infermieri Toscana?

    Per poter accedere alla selezione per 7 Infermieri presso l’APSP Matteo Remaggi è necessario esser in possesso dei requisiti d’ammissione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, e dei seguenti requisiti specifici:

    • Laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 D.M. 2 aprile 2001 e lauree equiparate; oppure Diploma Universitario di Infermiere ante D.M. 509/99 (c.d. vecchio ordinamento) conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 e lauree equipollenti; o ulteriori titoli equipollenti così come individuati dal D.M. Sanità 27/07/2000 e ss.mm.ii.;
    • Iscrizione all’ordine professionale degli infermieri.

    Come presentare la domanda di partecipazione?

    La domanda di partecipazione al concorso per 7 Infermieri Toscana potrà essere inoltrata sul portale inPA entro l’11 Settembre 2024.

    Per partecipare è necessario accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID, CIE o CNS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    Quali sono le prove del concorso infermieri Toscana 2024?

    La selezione si compone di:

    • una prova orale;
    • valutazione dei titoli.

    Colloquio

    Il colloquio, che verterà sulle materie attinenti alla professione, si terrà 12 settembre 2024 alle ore 10:00 presso la sede amministrativa dell’ASP Matteo Remaggi in via Tosco romagnola 2280 loc. San Lorenzo alle Corti, – Cascina – PI.

    La prova sarà finalizzata a verificare la conoscenza approfondita degli argomenti e a verificare le capacità dei candidati ad esprimere nozioni teoriche e valutazioni astratte applicate a casi concreti, nonché predisposizioni attitudinali considerate necessarie per il profilo professionale ricercato.

    Valutazione dei Titoli

    La Commissione ha a disposizione un totale di 70 punti per la valutazione delle prove di esame e dei titoli così ripartiti:

    • Prova orale, punti 60;
    • Titoli, punti 10.

    La valutazione dei titoli verrà costituita in base ai:

    • Titoli di servizio – massimo 4 punti;
    • Titoli di studio – massimo 3 punti;
    • Titoli vari – massimo 2 punti;
    • Curriculum formativo e professionale – massimo 1 punto.

    Quanto guadagnano gli infermieri presso l’ASP Matteo Remaggi?

    Ai vincitori della selezione sarà assegnato il seguente trattamento economico:

    • Stipendio tabellare pari a 23.212,35 euro lordi annui, per dodici mensilità;
    • Tredicesima mensilità;
    • Indennità di comparto;
    • Trattamento economico accessorio, se dovuto.

    Bando concorso Toscana per Infermieri

    Scarica qui il bando di concorso per 7 Infermieri presso l’APSP Matteo Remaggi in Toscana.

    Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!

    Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa