In questo mese di maggio 2024 sono in scadenza numerosi concorsi per Polizia Municipale. Si tratta, nello specifico, di bandi aperti a diplomati, a tempo pieno/part-time, determinato o indeterminato. Per ognuno dei concorsi che vedremo sarà possibile inviare le domande di partecipazione sul portale InPA o sui vari siti ufficiali indicati. Inoltre, per poter accedere alle piattaforme e ai bandi di concorso è necessario possedere di uno dei seguenti: SPID, CIE e CNS e un indirizzo PEC associato al candidato.
Numerose opportunità attendono chi vuole entrare nel mondo della Polizia Locale! Vediamo tutte le opportunità più interessanti per questo mese di maggio 2024.
Concorsi Comune di Otranto 2024
Il Comune di Otranto ha indetto due nuovi bandi di concorso per il reclutamento complessivo di 20 unità diplomate. Il comune pugliese è alla ricerca di 12 Ausiliari del Traffico e 8 Agenti di Polizia Locale. I posti sono a tempo determinato, full-time e part-time. Per partecipare è necessario inviare la domanda entro il 6 e 7 maggio 2024 sul portale inPA.
Concorso Comune di Arezzo 2024
Il Comune di Arezzo ha annunciato un nuovo bando pubblico per l’assunzione di 9 Agenti di polizia Municipale. Questa selezione pubblica è rivolta a persone in possesso di diploma e prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 8 maggio 2024.
Concorso Comune di Ameglia 2024
Il Comune di Ameglia (La Spezia) indice un concorso pubblico, per titoli ed esami (colloquio), per la formazione di una graduatoria per 5 assunzioni di personale a tempo pieno e determinato, come Agente di Polizia Locale. La selezione sarà aperta ai diplomati in possesso della patente cat. B.
Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 15 Maggio 2024 sul portale inPA.
Concorso Comune di Villalago 2024
Il Comune di Villalago in Abruzzo ha indetto una nuova ed interessante selezione per il reclutamento di ben 10 Agenti di Polizia Municipale. Il concorso è aperto ai diplomati, in possesso della patente di guida categoria B, a tempo determinato, pieno o parziale. Sarà possibile partecipare alla selezione fino al 13 maggio 2024 inviando la domanda sul portale inPA.
Concorso Comune di Fiumicino 2024
Il Comune di Fiumicino ha indetto una nuova selezione pubblica, aperta ai diplomati, per l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 15 maggio 2024, su inPA.
Concorso Comune di Messina 2024
Uno dei concorsi Polizia Municipale maggio 2024 più importanti è indubbiamente quello pubblicato dal Comune di Messina.
Il Comune siciliano ha esordito con una nuova ed importante opportunità lavorativa per ben 100 Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno e indeterminato, aperto ai diplomati.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione al concorso entro il 18 maggio 2024, sul portale inPA.
Concorso Comune di Montepaone 2024
Il Comune di Montepaone, Regione Calabria, ha indetto una nuova procedura concorsuale per esami finalizzato all’assunzione stagionale per 3 mesi con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale (n. 18 ore settimanali), di 3 Agenti di Polizia Municipale.
È possibile partecipare fino al 26 Maggio 2024, inoltrando la domanda sul portale inPA.
Concorsi Regione Basilicata 2024
Il Comune di Pisticci, Regione Basilicata, ha indetto due nuovi bandi per il reclutamento complessivo di 13 Agenti di Polizia Locale. Le selezioni, a tempo pieno e indeterminato/determinato, sono aperte ai diplomati, in possesso della patente di guida categoria B. Sarà possibile partecipare ai Concorsi Regione Basilicata entro il 27 Maggio 2024, inviando la domanda sul portale inPA.
Concorso Comune di Rapallo 2024
Il Comune di Rapallo ha appena indetto un bando di concorso per il reclutamento di 3 agenti di polizia locale, Regione Liguria. La selezione è aperta ai diplomati, a tempo determinato, in possesso della patente di guida cat. A e B.
La domanda di ammissione al concorso potrà esser inviata entro il 28 Maggio 2024 ore 12:00, sul portale inPA.