Concorsi Pubblici in scadenza a Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi Pubblici in scadenza a Gennaio 2024

    Questo nuovo anno è iniziato esattamente com’è terminato il precedente, colmo di nuovi bandi di concorso. Difatti questo mese parte con delle scadenze importanti, poiché molti sono i concorsi pubblici in scadenza a gennaio 2024 per diplomati e laureati! Numerose e interessanti opportunità si vedono all’orizzonte, da non farsi assolutamente scappare. Per ognuno dei concorsi elencati di seguito sarà possibile inviare la domanda di partecipazione sul portale InPA o sulla piattaforma PICA, nelle date predisposte dai bandi.

    Per poter accedere alle piattaforme e ai bandi di concorso è necessario possedere di uno dei seguenti: SPID, CIE e CNS e un indirizzo PEC associato al candidato. Senza dimenticare delle tasse di iscrizioni ai concorsi, le quali sono previste per poter partecipare ai bandi di concorso.

    Vediamo in questo elenco quali sono i concorsi pubblici in scadenza a Gennaio 2024!

    Tutti i concorsi pubblici in scadenza a Gennaio 2024

    Concorso Università La Sapienza Roma Amministrativi 2023

    Un interessante concorso per laureati è stato bandito dall’Università La Sapienza di Roma per personale amministrativo, per un totale di 62 posti a disposizione. Per partecipare è necessario inviare la domanda entro l’8 gennaio 2024.

    Concorso Scuola Straordinario TER 2023

    Uno dei concorsi pubblici in scadenza a Gennaio 2024 più importante resta il Concorso Straordinario Scuola TER 2023 che è stato finalmente bandito, dopo tanta attesa. Il concorso straordinario TER, con 30.216 posti (aumentati a ben 44.654 posti), ha l’obiettivo di portare a termine le assunzioni straordinarie di docenti richieste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Qui è possibile inviare la domanda di partecipazione fino al 9 Gennaio 2024.

    Concorso Assistenti Tecnici MIT 2023

    Ben 160 posti per diplomati sono stati messi banditi dal nuovo Concorso Assistenti Tecnici MIT 2023. È possibile inviare la candidatura entro il 10 Gennaio 2024.

    Concorso Referendari Corte dei Conti

    Un nuovo ed importante concorso per Referendari Corte dei Conti, per un totale di 41 posti, è stato pubblicato il nuovo bando il mese di dicembre, al quale si potrà partecipare entro l’11 Gennaio 2024.

    Concorso Infermieri Azienda Zero Veneto

    Nuove opportunità lavorative per l’Azienda Zero Veneto, grazie al nuovo concorso per infermieri. Pubblicato un nuovo bando per 439 posti, per infermieri laureati. Si potrà inviare la domanda di partecipazione fino all’11 Gennaio 2024.

    Concorso Università di Padova Area Amministrativa 2023

    Ancora il Veneto protagonista grazie al nuovo Concorso Università di Padova – Area Amministrativa per la copertura di ben 15 posti per diplomati. La domanda di partecipazione al concorso potrà esser inviata fino alla scadenza del bando che è fissata all’11 Gennaio 2024.

    Concorso Accademia Militare 2023

    Nuovo Concorso Accademia Militare per 499 posti, per le accademie di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri. Possono partecipare al concorso tutti i diplomati entro il 13 Gennaio 2024 per Aeronautica e Marina, entro il 17 Gennaio per il concorso Carabinieri ed entro il 29 Gennaio 2024 per l’Esercito.

    Concorso Infermieri ASL Napoli 1

    Nuove opportunità per gli infermieri laureati grazie al Concorso Infermieri ASL Napoli 1. Sono stati messi a disposizione ben 30 posti a tempo indeterminato. Qui sarà possibile partecipare inoltrando la propria domanda di partecipazione entro il 14 Gennaio 2024.

    Concorso Infermieri ASST Valle Olona

    Ancora grosse opportunità per gli infermieri in questo 2024 grazie al concorso Infermieri ASST Valle Olona. Per un totale di 40 posti disponibili, sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione al concorso entro il 14 gennaio 2024.

    Concorso Università della Calabria

    Nuove opportunità di lavoro grazie al nuovo Concorso Università della Calabria 2023 per la copertura di 51 posti a tempo indeterminato, per profili amministrativi e tecnici, è possibile partecipare con il diploma. La data ultima per accedere alla selezione è il 14 Gennaio 2024.

    Concorso Dirigenti Scolastici

    Altro immenso concorso per il mondo scuola grazie al Concorso Dirigenti Scolastici 2023. Per una richiesta totale di 587 dirigenti scolastici in varie regioni italiane, si ha di tempo per partecipare al concorso fino al 17 Gennaio 2024.

    Concorso AUFP Esercito 2023

    Bandito un nuovo Concorso AUFP Esercito per laureati. Per un totale di 80 i posti per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per conseguire la nomina a Tenente in Ferma Prefissata. La domanda di partecipazione potrà esser inviata fino al 18 Gennaio 2024.

    Concorso ASL Foggia per assistenti amministrativi

    L’Azienda Sanitaria Locale di Foggia col suo nuovo concorso riservato alle categorie protette, ricerca ben 18 assistenti amministrativi. Il personale sarà inquadrato nell’Area degli Assistenti (categoria C), con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Si potrà presentare la domanda fino al 22 gennaio 2024.

    Concorso Comune di Firenze Agenti Polizia Municipale

    È stato bandito il Concorso Comune di Firenze per Agenti di Polizia Municipale, per diplomati, per un totale di 200 posti messi a bando. È possibile inoltrare la domanda di partecipazione fino al 26 Gennaio 2024.

    Concorso MAECI Assistenti

    Altra novità per il Ministero degli esteri grazie al nuovo ed interessante Concorso MAECI per Assistenti diplomati. Sono richiesti 381 unità a tempo pieno e indeterminato. Il concorso si suddivide in due profili, ovvero: 281 unità saranno selezionate per il profilo di assistente amministrativo (Codice ACC), mentre altre 100 unità completeranno il team come assistenti informatici (Codice TLC). La domanda di partecipazione potrà esser inoltrata fino al 26 Gennaio 2024.

    Concorso Regione Calabria Funzionari

    Concorso Regione Calabria per laureati, sono stati messi a disposizione con questo nuovo bando 54 posti per funzionari. La domanda di partecipazione potrà esser inoltrata fino al 26 Gennaio 2024.

    Concorso Ministero dell’Agricoltura 2023/2024

    Il Ministero dell’Agricoltura annuncia un nuovo ed interessante concorso. Grande opportunità per 462 unità, sia per diplomati che laureati. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 27 Gennaio 2024.

    Concorso Ministero della Difesa Funzionari 2024

    Nuovo concorso per il Ministero della Difesa per 267 Funzionari. Qui sarà possibile partecipare al concorso entro il 29 Gennaio 2024.

    Concorsi Città Metropolitana Roma 2024

    Altro bando per la Città Metropolitana Roma. Per un totale di 24 posti per diplomati, i quali saranno suddivisi tra istruttori amministrativi e agenti di polizia locale. Termine ultimo per inoltrare la domanda di partecipazione sarà entro il 29 Gennaio 2024.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa