Concorsi in scadenza Maggio 2024: oltre 3000 posti disponibili

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi in scadenza Maggio 2024: oltre 3000 posti disponibili

    Numerosi concorsi sono in scadenza in questo mese di maggio 2024. Si tratta di bandi per Ministeri, Università, Enti Locali, Esercito e molto altro. Alcuni di questi concorsi saranno gestiti da Formez – Ripam, aperti sia ai laureati che ai diplomati. Per ognuno dei concorsi che vedremo di seguito sarà possibile inviare le domande di partecipazione sul portale InPA o sui vari siti ufficiali indicati, nelle date predisposte dai bandi. Per poter accedere alle piattaforme e ai bandi di concorso è necessario possedere di uno dei seguenti: SPID, CIE e CNS e un indirizzo PEC associato al candidato.

    In questo articolo, vedremo un elenco aggiornato dei concorsi in scadenza maggio 2024. Numerose ed importanti opportunità da non farsi assolutamente sfuggire in questi ultimi giorni!

    Concorso ARSIAL Esperti 2024

    L’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura nel Lazio (ARSIAL), ha annunciato una rilevante selezione pubblica per il futuro del settore agricolo nella regione. Difatti l’ARSIAL è alla ricerca di 70 professionisti esperti laureati e diplomati, con contratto di consulenza. Per poter accedere al concorso ARSIAL Esperti 2024 bisogna inoltrare la domanda di partecipazione sul portale inPA fino al 3 Maggio 2024.

    Concorso infermieri ASST Rhodense 2024

    È stato bandito un nuovo concorso per Infermieri dalla ASST Rhodense, Regione Lombardia.

    L’Azienda socio sanitaria territoriale lombarda prevede la copertura di 40 infermieri laureati, a tempo indeterminato. Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 9 maggio 2024, sul portale ufficiale ASST Rhodense.

    Concorso OSS Veneto 2024

    L’Istituto Assistenza Anziani a Verona, in Veneto, ha indetto una nuova interessante opportunità lavorativa per il reclutamento di 10 Operatori Socio Sanitari (OSS). La selezione prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato, aperto ai diplomati.

    La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro il 10 Maggio 2024 sul portale inPA.

    Concorso Università Pavia 2024

    L’Università degli Studi di Pavia ha indetto un nuovo concorso per il reclutamento di 15 unità di personale tecnico amministrativo di categoria C1 – area amministrativa – a tempo pieno e indeterminato, per esigenze delle strutture dell’Amministrazione Centrale e dei Dipartimenti. Il concorso dell’Università lombarda è aperto ai diplomati, a tempo indeterminato e pieno.

    Sarà possibile inoltrare la domanda entro il 10 Maggio 2024 sul portale PICA.

    Concorso Magistratura 2024

    Il Ministero della Giustizia ha annunciato l’apertura del nuovo concorso magistratura 2024-2025, per la selezione di 400 magistrati ordinari. Una grande opportunità per laureati in Giurisprudenza, poiché ora non è più obbligatorio aver frequentato tirocini, scuole di specializzazione per le professioni legali o possedere l’abilitazione alla professione forense.

    Le domande del tanto atteso concorso potranno esser inviate sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia, fino al 12 Maggio 2024.

    Concorsi Università di Perugia 2024

    L’Università di Perugia ha aperto le selezioni per 25 unità a tempo pieno e indeterminato, Area Amministrativa-Gestionale, sia diplomati che laureati, per le esigenze dei servizi di project management alla ricerca presso i Dipartimenti e Sede Centrale dell’Università degli Studi di Perugia.

    Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il giorno 13 maggio 2024, sulla piattaforma PICA.

    Concorso Polizia di Stato 2024 per 1887 Allievi Agenti

    Uno dei concorsi in scadenza maggio 2024 più importanti resta quello bandito dal Ministero dell’Interno, che ha pubblicato una rilevante selezione per l’assunzione di ben 1887 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato ai Volontari in Ferma Prefissata (VFP1 – VFP4).

    Per inoltrare la domanda di partecipazione si ha di tempo fino al 13 maggio 2024, sulla piattaforma ufficiale della Polizia di Stato.

    Concorso Università di Pisa 2024

    L’Università degli Studi di Pisa ha indetto un nuova opportunità lavorativa per il reclutamento di 15 unità di personale diplomate, con contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione all’Università Toscana entro e non oltre il 15 maggio 2024 sul portale PICA.

    Concorso SNA 2024

    Un’occasione lavorativa importante arriva dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), per le sedi del Lazio e della Campania.

    È stato indetto una nuova selezione per la copertura di ben 20 assistenti settore tecnologico e assistenti amministrativi contabili. La procedura è aperta ai diplomati a tempo determinato.

    Le candidature potranno essere inviate fino al 16 maggio 2024, sul portale inPA.

    Concorso Comune di Messina 2024

    Il Comune di Messina ha indetto un’importante procedura selettiva per il reclutamento di 100 Agenti di Polizia Locale. Questo rappresenta per la Regione Sicilia una grande opportunità per accedere a un lavoro presso la Pubblica Amministrazione nella Città dello Stretto. Per la partecipazione è richiesto il diploma di maturità e patente di categoria B.

    Il termine per l’invio delle domande sul portale inPA scade il 18 maggio 2024, ore 12:00.

    Concorso Università di Firenze 2024

    Un nuovo concorso arriva dall’Università di Firenze per la copertura di ben 50 diplomati di categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa, per le esigenze dell’Area Servizi alla Didattica e delle Strutture di Ateneo, da inquadrare nell’area dei collaboratori del settore amministrativo.

    La domanda di partecipazione andrà inviata esclusivamente per via telematica attraverso il Portale InPA, entro il giorno 20 maggio 2024.

    Concorso Air Campania 2024

    L’Azienda Regionale dei Trasporti Campania – AIR Campania, ha pubblicato una nuova ed importante selezione per 111 unità suddividi in 90 per operatori e 21 amministrativi.

    La selezione, in base al profilo indicato, è aperta ai laureati, diplomati e a chi in possesso della licenza media, a tempo pieno/part-time e indeterminato. Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione sul portale AIR Campania entro il 21 Maggio 2024.

    Concorsi Comune di Genova 2024

    Il Comune di Genova ha indetto due nuovi bandi di concorso per il reclutamento di 38 Funzionari Esperti Giuridici e Contabili. Le selezioni sono aperte ai laureati, con contratto a tempo pieno e indeterminato.

    Sarà possibile partecipare alla selezione in Liguria fino al 21 Maggio 2024, inviando una domanda di partecipazione sul portale inPA.

    Concorso ATS Milano 2024

    L’ATS di Milano ha indetto una selezione per il reclutamento di ben 26 unità laureate, a tempo pieno e indeterminato, suddivisi in tre profili professionali, in ambito tecnico e sanitario, per il potenziamento dei servizi offerti ai cittadini. Sarà possibile presentare la domanda fino al 23 Maggio 2024 sul portale ATS Milano.

    Concorso Allievi Marescialli della Marina 2024

    Anche il Ministero della Difesa ha indetto uno dei concorsi in scadenza Maggio 2024 più attesi, per il reclutamento di 191 Allievi Marescialli della Marina militare, per il 27° corso biennale (2024-2026), di cui 170 del Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 21 del Corpo delle Capitanerie di Porto. La selezione è aperta ai diplomati, con limite di età.

    Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione sul portale del Ministero della Difesa entro il 24 maggio 2024.

    Concorso Comune di Napoli Maestro di sostegno

    Il Comune di Napoli ha aperto le procedure di reclutamento per 50 Maestri di Sostegno, in base a quanto disposto dalle ordinanze del TAR Campania. La selezione, gestita da FORMEZ-RIPAM, è aperta ai laureati, a tempo pieno e indeterminato. Il termine ultimo per inviare la domanda di ammissione alla selezione è il 24 maggio 2024 sul portale inPA.

    Concorso ASST Valle Olona 2024

    L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, Regione Lombardia, ha indetto un nuovo ed importante bando per il reclutamento di 50 infermieri laureati, con contratto a tempo pieno e indeterminato. Sarà possibile partecipare alla selezione fino al 26 maggio 2024, inviando la domanda sul sito web Asst Valle Olona.

    Concorsi Università Padova 2024

    L’Università degli Studi di Padova offre interessanti opportunità lavorative a tempo pieno e indeterminato, per la ricerca di ben 46 unità diplomate e laureate – appartenenti anche alle categorie protette.

    Le candidature potranno esser inviate fino al 29 Maggio 2024 sul portale PICA.

    Concorso A.S.P. Golgi-Redaelli 2024

    Nuovo importante reclutamento per gli Operatori Socio Sanitari, Regione Lombardia, all’Azienda di Servizi alla Persona Golgi-Redaelli per 25 unità con la licenza media. Il contratto per gli operatori sarà a tempo pieno e indeterminato. Per accedere alla selezione è necessario presentare la domanda entro il 30 maggio 2024 sul portale inPA.

    Concorsi Università Palermo 2024

    L’Università degli Studi di Palermo ha annunciato nuovi ed interessanti selezioni per incrementare il proprio organico. I nuovi concorsi prevedono la selezione di 51 unità diplomate e laureate a tempo pieno/parziale e indeterminato, per diversi profili professionali, anche per le categorie protette.

    Le candidature potranno esser inviate fino al 29 e 30 maggio 2024 sul portale PICA.

    Concorso Corte dei conti 2024

    È stata indetta dalla Corte dei conti una nuova selezione per il reclutamento di funzionari e assistenti tecnici a tempo pieno e indeterminato. Il concorso prevede la copertura di 8 unità, elevabili a 12, da distribuire negli uffici centrali e territoriali della Corte dei conti.

    La selezione è aperta ai diplomati fino al 30 maggio 2024 sul portale inPA.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa