Concorsi in scadenza Settembre 2024: bandi per oltre 8000 posti

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi in scadenza Settembre 2024: bandi per oltre 8000 posti

    Anche il mese di settembre 2024 si dimostra ricco di scadenze importanti! Sono diverse le selezioni dove poter accedere, concorsi pubblicati sia dagli Enti Locali che dai Ministeri, oltre che da diverse Aziende Sanitarie ed Università. Molti di questi concorsi saranno gestiti da Formez – Ripam, aperti sia a chi in possesso della laurea, del diploma o della sola licenza media, dove prevedono le assunzioni dei vincitori sia a tempo pieno o part-time, determinato o indeterminato. Per ognuna delle selezioni pubblicate sarà possibile inoltrare le domande di ammissione sul portale di reclutamento InPA o sui vari siti ufficiali indicati, nelle date specificate nei rispettivi bandi. Per poter partecipare ed inviare la propria candidatura è necessario esser in possesso di uno dei seguenti sistemi di autenticazione: SPID, CIE e CNS e di un indirizzo PEC associato al candidato.

    Continua a leggere il nostro approfondimento e scopri quali sono i concorsi in scadenza settembre 2024 e a quale concorso poter ancora partecipare!

    Concorso Ama Roma 2024 per 250 posti licenza media

    Uno dei primi concorsi in scadenza settembre 2024 da citare è la nuova selezione indetta da Ama Roma 2024, per il reclutamento di 250 addetti spazzamento e raccolta, con assunzione a tempo determinato. Il bando, per soli titoli, è aperto a tutti i possessori di licenza media. Il ruolo prevede l’utilizzo di veicoli per lo spazzamento e la raccolta, con un contratto dal 1° novembre 2024 al 31 gennaio 2026, inquadrato al livello 2B del CCNL Utilitalia Ambiente. Il contratto prevede 38 ore di lavoro divisi per sei giorni alla settimana, su turni diurni e notturni, inclusi domeniche e festivi.

    Le domande possono essere presentate per via telematica fino al 2 settembre 2024 attraverso la piattaforma IoLavoroNelPubblico.

    Concorso Santobono-Pausilipon Napoli per 20 Infermieri pediatrici

    Interessante opportunità lavorativa arriva dalla Regione Campania per chi desidera entrare nel mondo sanitario.

    L’Ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli ha bandito un concorso pubblico per la selezione di ben 20 Infermieri pediatrici, da assumere a tempo indeterminato. La selezione è aperta ai laureati, iscritti al relativo Ordine Professionale.

    Sarà possibile inoltrare la domanda di ammissione sul portale ufficiale entro il 2 Settembre 2024.

    Concorso Azienda Zero Veneto per 58 Operatori Socio Sanitari

    L’Azienda Zero, ente per il governo della sanità della Regione Veneto, ha indetto un nuovo importante reclutamento per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di ben 58 Operatori Socio Sanitari (OSS).
    La selezione è aperta anche a chi in possesso della sola terza media, purché abbia conseguito l’attestato di qualifica di Operatore Sociosanitario.

    Sarà possibile accedere al concorso OSS Azienda Zero fino al 5 Settembre 2024, inviando una domanda sul sito istituzionale di Azienda Zero.

    Concorso ARCS Udine 2024 per 14 Assistenti Amministrativi

    L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine, in Friuli Venezia Giulia, ha bandito un concorso per il reclutamento di 14 Assistenti amministrativi per il potenziamento dei servizi sanitari offerti.

    La selezione è aperta ai diplomati ed è prevista un’assunzione dei vincitori a tempo pieno e indeterminato. È possibile partecipare al concorso ARCS Udine fino al 5 settembre 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale ufficiale ARCS.

    Concorsi Azienda Zero Piemonte per 126 diplomati e laureati

    Sono stati indetti nuovi interessanti concorsi dell’Azienda Zero di Torino, in Piemonte, per la copertura di ben 126 unità di personale per vari profili professionali, sia in ambito sanitario che amministrativo. Le selezioni sono aperte sia ai diplomati che ai laureati. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato. Per partecipare alle selezioni le domande potranno essere inoltrate attraverso il portale Azienda Zero Piemonte, entro il 5 settembre 2024.

    Concorso Comune di Eboli 2024 per 7 Educatori Asilo Nido

    Il Comune di Eboli, in Campania, ha bandito una nuova selezione per il reclutamento di 7 Educatori per il servizio Asilo Nido. Il concorso, aperto ai soli laureati, prevede l’assunzione dei vincitori a tempo pieno e determinato. Le domande di partecipazione potranno essere inviate fino al 9 settembre 2024 sul portale inPA.

    Concorso Marescialli Forze Armate 2024 per 64 unità

    È stato bandito un nuovo concorso dal Ministero della Difesa, questa volta la selezione è aperta alla figura dei Marescialli, a nomina diretta.

    Questa selezione prevede 3 procedure per l’inserimento di complessivi 64 Marescialli da suddividere tra Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare. Sarà possibile partecipare al concorso Marescialli Forze Armate fino all’11 settembre 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale del Ministero della Difesa.

    Concorso Regione Lazio 2024 per 54 Operatori Ministero dell’Interno

    La Regione Lazio ha bandito un nuovo ed importante concorso per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 54 Operatori suddivisi tra ruoli amministrativi e tecnici, presso gli Uffici centrali e periferici del Ministero dell’Interno.

    La selezione è rivolta ai candidati in possesso anche della sola licenza media. Questa selezione è indirizzata agli iscritti ai Centri per l’Impiego della Regione Lazio e viene effettuata ai sensi dell’articolo 16 della legge n. 56/1987.

    Sarà possibile presentare la propria candidatura dal 4 Settembre e fino all’11 settembre 2024 sul portale Regione Lazio.

    Concorsi Città Metropolitana di Milano 2024 per 21 Funzionari

    Nuove opportunità lavorative arrivano per i laureati dalla Città Metropolitana di Milano, in Lombardia. Sono stati indetti nuovi bandi di concorso per il reclutamento complessivo di 21 Funzionari. Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato, destinate ai Centri per l’Impiego ed altri enti della Città di Milano e della Provincia di Lodi. I vincitori avranno la possibilità di lavorare in Smart Working. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 13 settembre 2024, inviando la propria candidatura sul portale inPA.

    Concorsi Arpal Puglia 2024 per 50 unità vari profili

    L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro – Arpal Puglia, ha riaperto i termini di selezione di 3 diversi concorsi precedentemente banditi, aumentando anche il numero dei posti messi a disposizione. L’Arpal è alla ricerca di ben 50 unità di personale specializzato, da assumere a tempo pieno e indeterminato, per diversi profili professionali.

    Le selezioni sono aperte sia ai laureati che ai diplomati. Per poter accedere ai nuovi concorsi Arpal Puglia 2024 è necessario inviare la propria candidatura sul portale Arpal Regione Puglia entro il 18 Settembre 2024.

    Concorsi ASP Siracusa per 150 posti vari profili

    L’azienda sanitaria provinciale di Siracusa (ASP) ha annunciato due nuovi concorsi per la selezione complessiva di 150 figure professionali da assumere a tempo indeterminato. I bandi di concorso, con requisiti specifici in base alla figura professionale, sono aperti a infermieri, ostetriche, fisioterapisti, tecnici sanitari, operatori socio-sanitari, educatori professionali e assistenti sociali. Le domande possono essere presentate per via telematica entro il 19 settembre 2024 sul portale di riferimento.

    Concorso autisti Ministero Giustizia 2024 per 1000 posti

    Uno dei concorsi in scadenza settembre 2024 più atteso di sempre resta il concorso per autisti Ministero della Giustizia, che è stato finalmente pubblicato!

    La selezione, attesa da diversi mesi, prevede il reclutamento di un contingente complessivo di 1000 unità da assumere come autisti. La selezione prevede l’assunzione dei vincitori a tempo pieno e indeterminato. Il concorso autisti Ministero Giustizia è aperto ai diplomati in possesso della patente di guida, categoria B.

    Per poter partecipare si ha di tempo fino al 25 Settembre 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA.

    Concorso Infermieri AOU di Parma 2024 per 33 unità

    L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, in Emilia Romagna, ha bandito in collaborazione con l’Azienda USL di Parma, l’Azienda USL di Piacenza, l’Azienda USL di Reggio Emilia, l’Azienda USL di Modena e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 33 Infermieri. La selezione è aperta ai laureati, iscritti al relativo albo/ordine professionale. I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato. Il concorso, inoltre, prevede la formulazione di sei distinte graduatorie, una per ogni azienda partecipante.

    Sarà possibile accedere al concorso infermieri AOU Parma 2024 inviando una domanda di ammissione sul portale ufficiale entro il 26 Settembre 2024.

    Servizio Civile Universale 2024 per 6478 volontari

    È stata bandita la nuova selezione indetta dal Servizio Civile Universale per il reclutamento di 6478 operatori volontari, che comprendono anche iniziative di Servizio Civile Ambientale, Servizio Civile Digitale e Servizio Civile per il Giubileo della Chiesa cattolica, oltre ad altri progetti autofinanziati.

    Per poter partecipare è necessario inviare le domande di ammissione fino al 26 settembre 2024 sul portale DOL.

    Concorso ASL Napoli 1 Centro per 10 Operatori tecnici

    Nuova ed interessane opportunità lavorativa arriva dalla Campania! È stato bandito un nuovo concorso pubblico dall’ASL Napoli 1 Centro per chi in possesso anche della sola licenza media. La selezione prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 Operatori tecnici addetti al soccorso, cattura, ricovero e gestione degli animali d’affezione. Per poter partecipare al concorso è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale ufficiale ASL Napoli 1 Centro entro il 29 Settembre 2024.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa