L’Azienda Zero, Regione Veneto, ha indetto una nuovo concorso per la copertura di ben 41 posti come assistenti sanitari – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari. La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno, da inserire presso varie strutture sanitarie, aperta ai laureati. Sarà possibile partecipare al concorso Azienda Zero Veneto entro il 20 giugno 2024, inoltrando la domanda sul portale Azeroveneto. Leggi il nostro articolo e scopri come poter accedere alla selezione, quali sono le prove e le materie d’esame e quali sono i requisiti richiesti.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Zero, ente per il governo della sanità della Regione del Veneto, che svolge procedure di selezione del comparto sanità per conto delle aziende ed enti del S.S.R. della Regione del Veneto, è alla ricerca di 41 assistenti sanitari – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – Ruolo Sanitario, a tempo pieno e indeterminato.
I 41 assistenti sanitari, saranno suddivisi per le singole Aziende come di seguito indicate:
- 8 posti – Azienda Ulss n. 1 Dolomiti;
- 1 posto – Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana;
- 14 posti – Azienda Ulss n. 3 Serenissima (la procedura è subordinata all’esito negativo della procedura di esubero di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001);
- 5 posti – Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale (la procedura è subordinata all’esito negativo della procedura di esubero di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001);
- 1 posto – Azienda Ulss n. 5 Polesana;
- 1 posto – Azienda Ulss n. 6 Euganea (la procedura è subordinata all’esito negativo della procedura di esubero di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001);
- 5 posti – Azienda Ulss n. 7 Pedemontana (la procedura è subordinata all’esito negativo della procedura di esubero di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001);
- 3 posti – Azienda Ulss n. 8 Berica (la procedura è subordinata all’esito negativo della procedura di esubero di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001);
- 3 posti – Azienda Ulss n. 9 Scaligera (la procedura è subordinata all’esito negativo della procedura di esubero di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001).
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Azienda Zero Veneto?
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei requisiti d’ammissione generali richiesti per ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e maggiorenni, e chi in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione (L/SNT4) di cui al D.M. n. 270/2004, abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sanitario;
o in alternativa
- Titolo di studio equiparato alla suddetta classe di laurea ai sensi del D.I. del 9/7/2009 e del D.I. del 11/11/2011;
oppure
- Titolo di studio equipollente ai suddetti titoli ai sensi del D.M. del 27/7/2000.
Inoltre è necessario esser iscritti al relativo albo professionale, anche in uno degli Stati appartenenti all’U.E.
Come presentare la domanda di partecipazione?
Gli interessati potranno presentare la domanda, esclusivamente per via telematica, entro le ore 18:00 del 20 Giugno 2024, accedendo alla piattaforma azeroveneto.
I candidati per partecipare dovranno procedere al pagamento di un contributo spese pari a 15,00 euro.
Per accedere alla piattaforma sarà necessario autenticarsi mediante SPID o CIE.
Quali sono le prove del concorso Azienda Zero Veneto?
Le prove del concorso Azienda Zero Veneto 2024 si articoleranno in:
- una preselezione;
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Preselezione
L’Azienda Zero, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.
I candidati, che avranno superato la preselezione e che risulteranno in possesso dei requisiti di ammissione, saranno convocati alla prima prova d’esame.
Prova Scritta
La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica, o in un tema (anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità), vertenti su competenze specifiche inerenti al profilo professionale a concorso, al quale competono le funzioni e le attività previste dal D.M. n. 69/1997.
Il superamento della prova sarà subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 21/30.
Prova Pratica
La prova pratica, invece, potrà svolgersi in forma scritta, verterà su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta.
Il suo superamento sarà subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20.
Prova Orale
La prova orale si svolgerà in un’aula aperta al pubblico e verterà sull’approfondimento delle materie della prove scritta e pratica.
Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il suo superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20.
Bando concorso Azienda Zero Veneto 2024
Scarica qui il bandi di concorso per assistenti sanitari dell’Azienda Zero di Padova 2024.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.