Dalla Regione Campania arrivano notizie interessanti! Sono stati riaperti i termini per la domanda del concorso Comune di Napoli 2023 per il profilo Funzionario Socioeducativo. Attraverso una nota pubblicata sul sito del Comune di Napoli ed inPA, hanno annunciato la riapertura dei termini di presentazione della domanda del concorso pubblicato a novembre. Continua a leggere l’articolo e scopri come poter fare domanda per il concorso Comune di Napoli!
Quanti sono i posti aggiunti?
Secondo quanto riportato dalla nota del 29 febbraio 2024, in base alla modifica e riapertura dei termini del concorso Comune di Napoli 2023 per il reclutamento di un contingente complessivo di 222 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, di cui 172 nell’Area Funzionari ed elevata di altre 50 unità nell’Area Istruttori – Profilo di funzionario socioeducativo (Codice concorso: EDU/D).
Quali sono i termini per presentare la domanda?
Per effetto di quanto stabilito, limitatamente al profilo di Funzionario Socioeducativo (EDU/D), i termini per la presentazione della domanda di partecipazione sono riaperti per trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente provvedimento sul Portale InPA, ovvero fino al 30 marzo 2024.
Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della quota di partecipazione pari a 10,00 euro.
Restano invece valide le domande presentate per lo stesso profilo nei termini di iscrizione precedenti all’avviso.
Cosa dice la nota del concorso Comune di Napoli 2023?
La nota pubblicata sul portale inPA e sul sito web ufficiale del Comune di Napoli, comunica che per effetto di quanto previsto dal comma 1 del presente articolo il punto A.3 Funzionario socioeducativo (Codice concorso: EDU/D) dell’articolo 2, comma 1, lettera i) del bando è così sostituito in variazione dei titoli richiesti per partecipare.
I titoli richiesti per il profilo Funzionario socioeducativo (Cod. EDU/D), sono:
- Laurea Magistrale (LM): LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi; LM-57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; LM-85 Scienze pedagogiche; LM-92 Teorie della comunicazione; LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education; LM-85bis Scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 CFU, ai sensi della normativa vigente, da svolgersi presso le università autorizzate dal Ministero dell’università e della ricerca o titoli equiparati secondo la normativa vigente.
- Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione o titoli equiparati conseguiti entro il 31 maggio 2017 presso università statali o altro istituto universitario legalmente riconosciuto.
Sulla scorta di quanto indicato nella Nota Prot. U.0014176 dell’8 agosto 2018 del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca sono ammessi inoltre i seguenti titoli:
- Laurea (L): L-19 Scienze dell’educazione e della formazione a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
- Laurea Magistrale (LM): LM-85bis Laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria senza corso di specializzazione di 60 CFU purché conseguita entro l’ultima sessione per le prove finali dell’anno accademico 2018/2019;
- Laurea (L): L-19 Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione senza indirizzo specifico, purché conseguita entro l’ultima sessione per le prove finali dell’anno accademico 2018/2019.