Concorso Comune di Prato: bando per 8 Istruttori amministrativi

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Comune di Prato: bando per 8 Istruttori amministrativi

    Nuove assunzioni arrivano dalla Toscana. Il Comune di Prato ha bandito un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 8 Istruttori amministrativi. La selezione, che prevede l’espletamento di un’unica prova scritta, è aperta ai diplomati senza limiti d’età. Sarà possibile accedere alla selezione inviando una domanda entro il 19 Novembre 2024 sul portale inPA. Leggi il nostro approfondimento e scopri come poter accedere al concorso Comune di Prato, quali sono le prove, le materie e i requisiti di partecipazione.

    Quanti sono i posti messi a disposizione?

    Il Comune di Prato ha indetto un nuovo concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 8 unità come Istruttori amministrativi.

    Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso Comune di Prato?

    Alla selezione per 8 Istruttori amministrativi presso il Comune di Prato possono accedere coloro che sono in possesso dei requisiti generali d’ammissione richiesti da ogni concorso, come esser cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici, e chi in possesso del:

    Come presentare la domanda di partecipazione?

    Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione sul portale inPA, entro e non oltre il giorno 19 Novembre 2024.

    Per accedere alla selezione i partecipanti dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

    I candidati, inoltre, dovranno effettuare il versamento di una tassa di concorso pari a 10,00 €.

    Quali sono le prove del concorso Comune di Prato 2024?

    La selezione si articolerà in:

    • un’unica prova scritta.

    Prova Scritta

    La prova scritta verterà in quiz a risposta multipla sulle seguenti materie:

    • Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni, ai compiti, all’ordinamento finanziario e contabile del Comune;
    • Diritto amministrativo, con particolare riguardo a tipologie, forme e regime giuridico degli atti e dei provvedimenti amministrativi, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso;
    • Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro;
    • Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici;
    • Principali reati contro la Pubblica Amministrazione.
    • Lingua inglese;
    • Informatica.

    La prova scritta si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.

    Calendario Prova Scritta

    La prova si svolgerà a partire dal giorno 26 Novembre 2024 (prima giornata di esame) presso il Palazzetto dello Sport Pala Kobilika (ex ExtraForum) sito in via Piazzale del Palazzetto a Prato.

    Sulla base del numero dei candidati, la prova potrà avere luogo in più sessioni, estendendosi eventualmente anche ai giorni immediatamente consecutivi al 26 Novembre 2024.

    Bando concorso Istruttori Comune di Prato

    Scarica qui il bando per 4 Istruttori amministrativi presso il Comune di Prato.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa