Un nuovo reclutamento arriva dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia, in Lombardia, che è alla ricerca di ben 30 Infermieri, con destinazione funzionale iniziale presso i presidi ospedalieri. La selezione è aperta ai laureati in infermieristica, senza limiti d’età, purché iscritti al relativo Albo professionale. Le assunzioni previste per i vincitori del concorso Infermieri ASST Pavia sono a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare alla selezione è necessario inoltrare le domande di partecipazione sul portale ASST Pavia fino al 5 Dicembre 2024. Leggi il nostro articolo e scopri come poter partecipare al concorso!
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia ha indetto una selezione pubblica per il reclutamento di 30 Infermieri, con destinazione funzionale iniziale presso i presidi ospedalieri, a tempo indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Infermieri ASST Pavia?
Per l’ammissione alla selezione per 30 Infermieri presso l’ASST Pavia, è necessario essere possesso dei requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, e possedere i seguenti titoli e requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica, ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di Infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione all’Albo Professionale.
Come presentare le domande di partecipazione?
Gli aspiranti infermieri potranno partecipare al concorso inviando la propria candidatura sul portale asst-pavia entro e non oltre il 5 Dicembre 2024.
Gli interessati, per partecipare alla selezione dovranno accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID o CIE; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
I candidati sono tenuti al pagamento di una tassa si partecipazione pari a 25,00 euro.
Quali sono le prove del concorso Infermieri ASST Pavia?
Il concorso per Infermieri Pavia si articolerà in:
- una prova scritta;
- una prova orale
- valutazione dei titoli.
Prova Scritta
La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla e verterà sulle specifiche attività del profilo a concorso e in particolare sulle seguenti materie:
- Legislazione e organizzazione della professione infermieristica,
- Norme in materia di sicurezza sul lavoro,
- Norme in materia di anticorruzione e privacy,
- Etica e deontologia professionale,
- Tecniche infermieristiche,
- Controllo delle infezioni ospedaliere e regole di igiene.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 28/40.
Prova Orale
La prova orale, invece, verterà sull’approfondimento delle materie di cui alla prova scritta.
Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché la verifica della conoscenza, almeno a livello base, di una lingua a scelta del candidato tra inglese, francese o spagnolo.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Valutazione dei titoli
La valutazione dei titoli, per un totale di 30 punti, sarà così ripartita:
- Titoli di carriera: max 15 punti;
- Titoli accademici e di studio: max 3 punti;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: max 2 punti;
- Curriculum formativo e professionale: max 10 punti.
Bando concorso Infermieri ASST Pavia 2024
Scarica qui il bando di concorso per 30 Infermieri presso l’ASST di Pavia.