Un nuovo concorso pubblico arriva dal Centro Residenziale per anziani di Cittadella, in Veneto, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 6 unità come Infermieri. La selezione è aperta ai laureati, senza limite d’età, iscritti al relativo Albo professionale. È possibile partecipare al concorso Infermieri CRA Cittadella inviando una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 26 marzo 2025. Leggi il nostro articolo e scopri come partecipare alla selezione!
Quanti sono i posti a disposizione?
Il Centro Residenziale per anziani di Cittadella ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 6 posti a tempo pieno e indeterminato come Infermieri.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Infermieri CRA Cittadella?
Alla selezione indetta per 6 Infermieri in Veneto possono accedere coloro che sono in possesso, oltre che dei requisiti d’ammissione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere cittadini italiani e maggiorenni, anche dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica o equipollenti;
- Iscrizione all’OPI.
Come presentare le domande di partecipazione?
Gli aspiranti Infermieri potranno presentare le domande di partecipazione sul portale inPA, entro e non oltre il 26 Marzo 2025 ore 12:00.
Per poter accedere alla selezione, i partecipanti dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID, CIE, CNS, eIDAS; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Per l’ammissione alla selezione è necessario effettuare il pagamento di una tassa di concorso pari a 10,00 €.
Quali sono le prove del concorso Infermieri CRA Cittadella?
La selezione si compone di:
- una prova preselettiva eventuale;
- una prova scritta;
- una prova orale.
Preselezione
In caso di numero elevato di domande pervenute, l’ente si riserva di attivare una preselezione.
L’eventuale prova consisterà in quesiti a risposta multipla che verteranno se elementi delle prove d’esame ed elementi di cultura generale.
Saranno ammessi al concorso i candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo di 21/30.
Prova Scritta
La prova scritta, a contenuto teorico pratico, verterà nell’esecuzione di tecniche infermieristiche, in particolare nei confronti degli anziani non sufficienti, ovvero:
- Aspetto organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione;
- Codice deontologico dell’infermiere;
- Cenni sul vigente Dlgs 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Nozione in materia di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
- Nozioni e legislazioni nazionali e regionale delle IPAB.
Prova Orale
La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta.
Inoltre durante la prova verrà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Calendario prove
- La prova scritta si svolgerà il giorno 1° Aprile 2025, a partire dalle ore 8:30, presso la sala convegni del Centro servizi Camerini in via Ventimiglia 1 a Piazzola sul Brenta;
- La prova orale si svolgerà il giorno 3 Aprile 2025, a partire dalle ore 8:30, presso la sala consiglio degli uffici amministrativi del Centro residenziale per anziani di Cittadella in via prima mattina 8 a Cittadella.
Bando concorso Infermieri CRA Cittadella 2025
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.