Nuova opportunità lavorativa arriva dalla Quiete Udine, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, in Friuli Venezia Giulia. La residenza protetta è alla ricerca di 8 infermieri per ampliare il proprio organico, da assumere a tempo pieno e indeterminato. La selezione è aperta ai laureati iscritti al relativo albo professionale. Si potrà partecipare alla selezione fino al 22 Agosto 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA. Vediamo insieme quali sono i requisiti d’accesso, le materie e le prove richieste per la partecipazione al concorso infermieri Udine 2024.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
La Quiete Udine, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, è alla ricerca di 8 infermieri da assumere a tempo pieno e indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso infermieri Udine 2024?
Per accedere alla selezione indetta dalla Quiete di Udine è necessario essere in possesso dei requisiti d’ammissione generali richiesti da ogni concorso pubblico, come essere maggiorenni e cittadini italiani, e dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea di 1° Livello in Infermieristica, abilitante alla professione. Oppure, Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni; oppure Laurea in infermieristica; oppure titolo equipollente.
- Iscrizione all’albo professionale degli infermieri.
Come presentare la domanda di partecipazione?
La domanda di partecipazione alla selezione per 8 infermieri in Friuli Venezia Giulia è possibile inviarla sulla piattaforma inPA, entro il 22 Agosto 2024.
Per partecipare è necessario accedere al portale autenticandosi mediante le credenziali SPID, CIE o CNS, nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Inoltre, per accedere alla selezione è previsto il versamento di una tassa di partecipazione pari a 10,00 euro.
Quali sono le prove del concorso infermieri Udine 2024?
Il concorso sarà composto da:
- una prova scritta;
- una prova orale.
Prova Scritta
La prova scritta verterà su un tema o su una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina messa a bando, con particolare riguardo a:
- Infermieristica generale;
- Principi di prese incarico e gestione dei pazienti;
- Procedure infermieristiche;
- Organizzazione del lavoro;
- Legislazione sanitaria regionale e legislazione delle ASP;
- Responsabilità etiche e deontologiche;
- Principi in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- Codice di comportamento e responsabilità del dipendente pubblico.
Prova Orale
La prova orale verterà sulle materie previste nella prova scritta, nonché sui compiti connessi alle funzioni da ricoprire.
Durante l’espletamento della prova verrà effettuato l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Il superamento delle prove è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30.
Bando concorso infermieri Udine 2024
Scarica qui il bando di concorso per 8 infermieri presso la Quiete di Udine.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.