L’Ospedale Classificato Valduce di Como, Regione Lombardia, ha indetto un nuovo concorso per la copertura a tempo indeterminato di 90 infermieri. Il concorso è aperto ai laureati iscritti all’albo professionale. Si potrà inoltrare la domanda di partecipazione fino al 22 aprile 2024, sul portale dell’Ospedale Valduce. Continua a leggere e scopri quali sono i requisiti d’ammissione, materie e prove d’esame e come partecipare al Concorso Ospedale Valduce 2024.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
Per il concorso Ospedale Valduce 2024 sono stati messi a disposizione ben 90 posti da infermieri, Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, a tempo indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso Ospedale Valduce 2024?
Per poter accedere alla selezione è necessario essere in possesso, non solo dei requisiti generici richiesti da ogni concorso pubblico come la cittadinanza italiana e la maggiore età, ma anche di alcuni titoli specifici, ovvero:
- Laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Come presentare la domanda di iscrizione
La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta, pena esclusione, esclusivamente in modalità telematica e presentata sul sito ufficiale dell’Ospedale Valduce, entro e non oltre il giorno 22 Aprile 2024.
La partecipazione al concorso comporta il versamento di una quota d’iscrizione pari a 15,00 euro.
Inoltre, per poter presentare la domanda è necessario possedere lo SPID e un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Quali sono le prove del concorso Ospedale Valduce 2024?
La selezione si articolerà in:
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Scritta
La prova scritta verterà in un tema o in quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti scelti dalla commissione su materie attinenti al profilo oggetto del concorso.
La prova scritta si intende superata raggiunto un punteggio minimo di 21/30.
Prova Pratica
La prova prativa consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi al profilo oggetto del concorso, anche attraverso quesiti a risposta aperta o multipla.
La prova si intende superata raggiunto un punteggio minimo di 14/20.
Prova Orale
Infine, la prova orale consisterà in quesiti su materie attinenti al profilo, elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese. Nonché nella valutazione delle competenze trasversali, come la capacità di comunicazione, il problem solving, l’etica professionale e la motivazione.
La prova orale si intende superata raggiunto un punteggio minimo di 14/20.
Bando concorso Ospedale Valduce 2024
Scarica qui il bando di concorso dell’Ospedale Valduce per il reclutamento di 90 infermieri.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.