Allegati e pagamenti
Quando si compila una domanda di concorso è doveroso non dimenticare di inserire, laddove richiesto, tutti gli allegati utili alla stessa.
Una volta terminata la compilazione di tutte le sezioni necessarie per la domanda di concorso, sarà necessario allegare:
il documento d’identità in corso di validità;
l’eventuale documentazione sanitaria relativa all’handicap dichiarato;
l’eventuale documentazione relativa al titolo di studio estero.
ATTENZIONE! Questo è solo un quadro generale dei documenti da allegare. Difatti la documentazione da allegare può variare in base al concorso. Per questo si deve sempre consultare il relativo bando prima di fare domanda.
Stesso vale per i pagamenti, anche loro da inserire all’interno della domanda di partecipazione. Questi verranno effettuati all’ente di riferimento. La modalità di pagamento generalmente avviene tramite bonifico bancario, su piattaforma apposita (Pago Pa), oppure con la stampa di un bollettino precompilato da pagare in posta o in ricevitorie.
Inoltre questo dovrà sempre essere allegato, poiché il mancato inserimento – nonché versamento – comporterà l’esclusione dal concorso.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati
La Provincia di Lecco, Lombardia, ha indetto dall’intesa con i Comuni di Lierna, Missaglia e Paderno d’Adda, una nuova selezione pubblica, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 Istruttori tecnici. Il concorso è aperto ai diplomati, in possesso della patente di guida, da destinare presso i Comuni di Lierna (LC), Missaglia (LC) e Paderno d’Adda (LC) e la Direzione Organizzativa IV – Protezione Civile Trasporti e Mobilità – Viabilità della Provincia di Lecco. Per poter accedere al concorso Provincia di Lecco è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 7 ottobre 2024.
La Banca d’Italia ha indetto un nuovo interessante concorso pubblico per la selezione di ben 61 unità di personale da aggiungere al proprio organico, per vari profili professionali. La selezione, aperta ai laureati anche triennale, prevede l’assunzione dei vincitori a tempo indeterminato. Per poter partecipare al concorso Banca d'Italia 2024 si ha di tempo fino al 16 Ottobre 2024, inviando una domanda di ammissione sul portale inPA.
La Regione Lombardia, in attuazione del “Piano triennale dei fabbisogni di personale 2024 – 2026”, ha indetto un interessante concorso pubblico, per titoli ed esami, per 41 Funzionari ad elevata qualificazione presso la Giunta di Regione Lombardia, per vari profili professionali. La selezione è aperta ai laureati con limite d'età e prevede l’assunzione dei vincitori a tempo pieno e determinato. Si potrà partecipare alla selezione fino al 3 ottobre 2024, inviando una domanda sul portale inPA.