Home /
FAQs /
Non arrenderti, è solo questione di tempo
Non arrenderti, è solo questione di tempo
A costo di essere ripetitivi, te lo diciamo di nuovo: non arrenderti, è solo questione di tempo!
Se sarai pronto a lavorare su te stesso e manterrai un atteggiamento positivo anche nei risultati negativi, le porte del posto pubblico si apriranno anche per te e la soddisfazione sarà grandissima.
Continua a migliorarti, i risultati verranno: molti candidati, dopo un avvicinamento iniziale ai concorsi, smettono di tentare a causa dei primi insuccessi.
Se il tuo obiettivo è realmente di farcela, resisti alle temporanee sconfitte, anche loro fanno parte del percorso che ti porterà alla vittoria: capisci i motivi della “sconfitta”, perfeziona tecnica e atteggiamento, sarà questo che ti farà raggiungere l’obiettivo.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

Come diventare AI Governance Specialist? chi è, cosa fa, quali competenze sono necessarie per intraprendere questa carriera, prospettive di lavoro e stipendio - La guida completa.

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato due delibere che avviano ufficialmente la procedura di selezione per potenziare il proprio organico tecnico con l’inserimento di 336 Esperti Informatici. I concorsi Informatici INPS rappresentano un’occasione unica per diplomati e laureati interessati a sviluppare competenze tecnologiche all’interno di una delle principali istituzioni pubbliche italiane, con la possibilità di lavorare su progetti innovativi legati alla digitalizzazione e alla modernizzazione dei processi interni dell’INPS.

È stato bandito un nuovo concorso INAIL finalizzato all’assunzione di 19 Ingegneri professionisti con contratto a tempo pieno e indeterminato, da impiegare presso la Consulenza Tecnica per l’Edilizia (CTE) dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. I posti disponibili sono distribuiti sull’intero territorio nazionale e il concorso è riservato ai candidati in possesso di laurea e regolare iscrizione all’Albo degli Ingegneri. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 12 gennaio 2026.