Home /
FAQs /
Il sito dell’ente che ha bandito il concorso
Il sito dell’ente che ha bandito il concorso
Un altro modo per cercare i concorsi pubblici è indagando sul sito istituzionale dell’ente che ha indetto il concorso: infatti, la normativa regolatrice prevede l’obbligo di pubblicazione dei bandi, sia sul portale InPA che sul sito istituzionale.
Di solito è data grande pubblicità all’apertura delle selezioni pubbliche, quindi non dovresti avere problemi a trovarlo.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

La Città di Venezia (Veneto), ha indetto un interessante concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 8 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo – Area dei Funzionari, da assumere a tempo pieno e indeterminato. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età. Per poter accedere al concorso Comune di Venezia è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro l’11 dicembre 2025.

Il concorso Ispettore di Vigilanza INPS INAIL 2025 è stato finalmente bandito, portando con sé una delle selezioni più attese dell’anno per chi aspira a una carriera nella pubblica amministrazione. Il bando, pubblicato su base territoriale e articolato per titoli ed esami, mira all’assunzione a tempo indeterminato di 448 Funzionari – famiglia professionale “Ispettore di Vigilanza”. In questa guida troverai tutto ciò che serve sapere sul ruolo degli Ispettori di Vigilanza, le loro mansioni, le competenze richieste, lo stipendio previsto e gli altri dettagli fondamentali.

L’ARNAS Garibaldi di Catania, in Sicilia, ha pubblicato un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 40 Infermieri. Il concorso Infermieri Sicilia è rivolto esclusivamente ai candidati in possesso della laurea in Infermieristica, regolarmente iscritti all’albo professionale. Non sono previsti limiti di età. Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura tramite il portale ao-garibaldi entro il 18 dicembre 2025.