Allenati quotidianamente
Ogni concorso è superabile, ogni prova allenabile: per superare i concorsi pubblici serve allenamento quotidiano, costante, equilibrato e puntuale.
Una strategia vincente è pensare che il concorso non sia una competizione breve, come i 100 metri nell’atletica leggera, piuttosto parliamo di una maratona dove ha maggiore effetto un’andatura media ma costante nel tempo rispetto a uno sprint a perdifiato di qualche secondo.
Organizzati stabilendo orari quotidiani di studio e cerca di mantenerli stabili nel tempo: più sarai in grado di tenere il ritmo e più vedrai le tue prestazioni migliorare.
Non avere fretta: è questione di costanza, non di velocità.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

È stato pubblicato un concorso pubblico dalla Provincia di Reggio Emilia (Emilia-Romagna) per esami, finalizzato alla copertura di 6 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo di Agente di Polizia Locale Provinciale. La selezione è rivolta a candidati diplomati, in possesso della patente di guida e con limiti di età. Le domande di partecipazione al concorso Provincia di Reggio Emilia devono essere inoltrate entro il 15 novembre 2025 tramite il portale inPA.

L’Avvocatura dello Stato, i Tribunali Amministrativi Regionali (TAR) e il Consiglio di Stato hanno bandito un concorso pubblico per 32 funzionari a tempo pieno e indeterminato. I posti riguardano ruoli amministrativi, giuridici, economico/contabili e informatici. La selezione è aperta ai laureati senza limiti di età. Le domande vanno inviate tramite il portale inPA entro il 14 novembre 2025.

È stato aperto un concorso pubblico per 101 posti a tempo pieno e indeterminato nell’Area Assistenti dell’Avvocatura dello Stato, del Consiglio di Stato e dei Tribunali amministrativi regionali, per il profilo di Assistenti amministrativi, contabili ed economici. La selezione è aperta a tutti i diplomati. La domanda va inviata tramite il portale inPA entro il 14 novembre 2025.