Allenati quotidianamente
Ogni concorso è superabile, ogni prova allenabile: per superare i concorsi pubblici serve allenamento quotidiano, costante, equilibrato e puntuale.
Una strategia vincente è pensare che il concorso non sia una competizione breve, come i 100 metri nell’atletica leggera, piuttosto parliamo di una maratona dove ha maggiore effetto un’andatura media ma costante nel tempo rispetto a uno sprint a perdifiato di qualche secondo.
Organizzati stabilendo orari quotidiani di studio e cerca di mantenerli stabili nel tempo: più sarai in grado di tenere il ritmo e più vedrai le tue prestazioni migliorare.
Non avere fretta: è questione di costanza, non di velocità.
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

La Regione Siciliana ha pubblicato i tanto attesi bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 79 Funzionari economico-finanziario e di controllo di gestione. I concorsi, a prova unica e gestiti da Formez PA, sono aperti ai laureati, senza limiti di età. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura attraverso il portale inPA entro il 4 agosto 2025.

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 27 unità come Assistenti. La selezione è aperta ai diplomati, in possesso di un titolo di studio specifico in base al profilo richiesto, e senza limiti di età, offrendo così un’interessante opportunità a tutti i diplomati alla ricerca di un impiego stabile nella Pubblica Amministrazione. Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria candidatura attraverso il portale inPA entro il 23 luglio 2025.

Importante opportunità lavorativa arriva dalla Provincia di Imperia, in convenzione con il Comune di Imperia (Liguria) ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 14 Istruttori Amministrativi, a tempo pieno/parziale e indeterminato. Le unità saranno ripartite tra la Provincia e il Comune di Imperia. La selezione è aperta a tutti i diplomati, senza limiti d’età. Le candidature per il concorso Istruttori Amministrativi Imperia potranno essere inviate sul portale inPA entro il 18 agosto 2025.