InPa
È il portale per il reclutamento della Pubblica Amministrazione.
Da Luglio 2023 tutte le Amministrazioni pubbliche sono obbligate a pubblicare i bandi di concorso sul portale InPA.
Il fine del portale è di unire e digitalizzare le selezioni pubbliche, garantendo la massima trasparenza nei concorsi.
Per iscriversi ai bandi pubblicati su InPA occorre prima registrarsi sul portale e caricare il proprio curriculum vitae.
Una volta registrati, basterà ricercare i concorsi secondo i diversi filtri messi a disposizione dalla piattaforma.
Il portale InPA è il punto di riferimento per tutti i concorsi pubblici, quindi ti consigliamo di registrarti al più presto!
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

L’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) ha bandito un nuovo interessante concorso pubblico per il reclutamento di 95 unità come Collaboratori tecnici, enti di ricerca (CTER) di VI livello professionale, da assumere a tempo interminato. La sezione è aperta ai diplomati, senza limiti d’età. Le risorse verranno suddivise in diverse aree professionali, presso varie sedi in Italia. Per poter partecipare al concorso è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 23 gennaio 2026.

L’Azienda Speciale Acqua Bene Comune Napoli (ABC) ha indetto tre nuovi concorsi pubblici per esami finalizzati all’assunzione di 57 unità a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di un’opportunità rivolta a diplomati e possessori di qualifiche tecniche, senza limiti di età. Di seguito, tutti i dettagli utili su ruoli, mansioni, competenze e trattamento economico per ciascuna figura richiesta del concorso ABC Napoli 2025.

L’Università degli Studi di Roma La Sapienza ha indetto un nuovo concorso per la copertura di 75 unità di personale, da assumere a tempo indeterminato. La selezione, gestita da RIPAM-FormezPA, è aperta sia ai diplomati che ai laureati. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 27 gennaio 2026, attraverso il portale inPA.