InPa
È il portale per il reclutamento della Pubblica Amministrazione.
Da Luglio 2023 tutte le Amministrazioni pubbliche sono obbligate a pubblicare i bandi di concorso sul portale InPA.
Il fine del portale è di unire e digitalizzare le selezioni pubbliche, garantendo la massima trasparenza nei concorsi.
Per iscriversi ai bandi pubblicati su InPA occorre prima registrarsi sul portale e caricare il proprio curriculum vitae.
Una volta registrati, basterà ricercare i concorsi secondo i diversi filtri messi a disposizione dalla piattaforma.
Il portale InPA è il punto di riferimento per tutti i concorsi pubblici, quindi ti consigliamo di registrarti al più presto!
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del fuoco ha bandito un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 Ispettori tecnico-scientifici del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. La procedura selettiva è aperta ai diplomati e prevede un limite d’età di 45 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda. Per partecipare al concorso Ispettori Vigili del fuoco è necessario inviare la propria candidatura entro il 28 agosto 2025, esclusivamente tramite il portale ufficiale dei Vigili del Fuoco.

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha pubblicato un nuovo bando di concorso per il reclutamento di 90 Esperti con orientamento tecnico-scientifico, da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato. La selezione è riservata ai candidati laureati, in possesso di una concreta esperienza professionale nel settore di riferimento. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online, tramite il portale inPA, entro l’11 settembre 2025.

Il Comune di Sesto San Giovanni, in Lombardia, ha indetta una selezione pubblica per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 4 posti come Agente di Polizia Locale. Il concorso è aperto a tutti i diplomati, con limiti d’età fissato a 35 anni e in possesso della patente di guida. Un’opportunità interessante per chi desidera intraprendere una carriera nel settore della sicurezza urbana, in una delle città più dinamiche dell’area metropolitana milanese. Per poter accedere al concorso Comune Sesto San Giovanni è necessario inviare la propria candidatura su inPA entro il 22 settembre 2025.