Home / Articoli

Articoli


Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi INL 2026: 900 nuove assunzioni in arrivo

Concorsi INL 2026: 900 nuove assunzioni in arrivo

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) si prepara a un’importante campagna di reclutamento per il 2026, con l’obiettivo di rafforzare l’organico e garantire una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Sono previsti circa 900 nuovi posti, rivolti sia ai laureati che ai diplomati.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Comune di Modena: bando per 18 Istruttori di Polizia Locale

Concorso Comune di Modena: bando per 18 Istruttori di Polizia Locale

Il Comune di Modena, in Emilia Romagna, ha indetto una nuova selezione pubblica per il reclutamento di 18 Istruttori di Polizia Locale. Il concorso è aperto a tutti i diplomati, con limite d’età, da assumere a tempo indeterminato e pieno. Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale inPA entro il 6 marzo 2026.

Immagine in evidenza dell'articolo: Posso partecipare ad un concorso se devo ancora laurearmi?

Posso partecipare ad un concorso se devo ancora laurearmi?

La Posta del Concorsista: Posso partecipare al concorso se sto ancora finendo la laurea? Leggi il nostro approfondimento!

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso OSS in Umbria: bando per 122 posti presso l’USL

Concorso OSS in Umbria: bando per 122 posti presso l’USL

L’atteso concorso OSS in Umbria è stato finalmente bandito! L’USL Umbria 2 è stato ufficialmente pubblicato, per il reclutamento di 122 posti come Operatori Sociosanitari, a tempo indeterminato distribuiti tra quattro diverse Aziende Sanitarie nel Servizio Sanitario Regionale dell’Umbria. La selezione è aperta a chi in possesso dell’attestato OSS, senza alcun limite d’età. Per poter partecipare al concorso OSS in Umbria è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro il 5 marzo 2026.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi in scadenza febbraio 2026: bandi per oltre 3.000 posti

Concorsi in scadenza febbraio 2026: bandi per oltre 3.000 posti

Il 2026 si apre con importanti opportunità: numerosi concorsi in scadenza febbraio 2026 per più di 3.000 posti in Ministeri, Enti locali, Forze armate e dell’ordine, Aziende sanitarie e Università. Leggi e scopri come poter partecipare!

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso AST Sicilia: 73 assunzioni per autisti a tempo indeterminato

Concorso AST Sicilia: 73 assunzioni per autisti a tempo indeterminato

L’Azienda Siciliana Trasporti (AST) S.p.A. ha avviato una nuova procedura di selezione finalizzata all’assunzione di 73 autisti, con il profilo di Operatori di esercizio. Il bando, aperto anche a chi in possesso della sola terza media, con contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, da impiegare su tutto il territorio regionale. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 1° marzo 2026.