Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Università di Firenze: bando per 10 Collaboratori amministrativi

Concorso Università di Firenze: bando per 10 Collaboratori amministrativi

È stato indetto un nuovo concorso pubblico dall’Università degli Studi di Firenze (Toscana) per l’assunzione di 10 unità di personale, da inquadrare nell’Area dei Collaboratori, settore amministrativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno. La selezione è aperta ai candidati in possesso del diploma di scuola superiore. Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria candidatura attraverso il portale inPA entro il 1° agosto 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Assistente sociale Milano: 19 posti al Comune a tempo pieno e indeterminato

Concorso Assistente sociale Milano: 19 posti al Comune a tempo pieno e indeterminato

Il Comune di Milano, in Lombardia, ha indetto un nuovo importante concorso pubblico per il reclutamento di 19 posti come Assistente sociale, da assumere a tempo indeterminato e pieno. La selezione è aperta ai laureati che hanno conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione. Per poter inviare la propria candidatura si ha di tempo fino al 3 settembre 2025 attraverso il portale inPA.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Istruttori ARDSU Toscana: ruolo e stipendio

Concorso Istruttori ARDSU Toscana: ruolo e stipendio

L’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU) della Toscana ha indetto un nuovo concorso pubblico per 6 Istruttori Amministrativi, con contratto a tempo pieno e indeterminato. Ma in cosa consiste esattamente il ruolo dell’Istruttore Amministrativo presso l’ARDSU Toscana? Quali sono le mansioni, le competenze richieste e lo stipendio previsto?

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi in scadenza luglio 2025: bandi per oltre 11.000 posti

Concorsi in scadenza luglio 2025: bandi per oltre 11.000 posti

Interessanti e importanti scadenze si presentano questo mese di luglio! Diverse sono le selezioni dove poter accedere, concorsi pubblicati da Ministeri, Aziende Sanitarie, Enti Locali, Forze Armate e dell’Ordine, l’Agenzia delle Entrate e le Università che sono alla ricerca di nuovi profili professionali, rivolti a candidati in possesso della licenza media, del diploma o della laurea. Molti di questi bandi sono gestiti da Formez PA e prevedono assunzioni a tempo determinato o indeterminato, con contratti full-time o part-time, a seconda delle esigenze dell’ente. Per partecipare, è fondamentale presentare la domanda di ammissione entro la data di scadenza prevista nei singoli bandi. Le candidature devono essere inviate esclusivamente online tramite il portale ufficiale inPA o sui siti web degli enti promotori. Per inviare la propria candidatura sarà necessario esser in possesso di uno dei seguenti sistemi di autenticazione: SPID, CIE e CNS e di un indirizzo PEC associato al candidato.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Istruttori Vigilanza Pescara: ruolo e stipendio

Concorso Istruttori Vigilanza Pescara: ruolo e stipendio

Il Comune di Pescara è alla ricerca di 8 Istruttori di Vigilanza da assumere a tempo indeterminato e pieno. Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale inPA entro il 24 luglio 2025. In questo articolo approfondiamo il profilo professionale, le mansioni, le competenze richieste e lo stipendio previsto per il concorso Istruttori Vigilanza Pescara.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Reggio Calabria 2025: bandi per 75 unità vari profili

Concorsi Reggio Calabria 2025: bandi per 75 unità vari profili

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha indetto dieci nuovi bandi di concorso finalizzati al reclutamento complessivo di 75 unità di personale a tempo indeterminato e pieno. Le opportunità riguardano diversi profili professionali, tra cui Operatori, Istruttori e Specialisti, offrendo così possibilità di inserimento sia per diplomati che per laureati. Per poter accedere ai concorsi Reggio Calabria 2025 è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro il 1° agosto 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Esperti Formez PA – Bando per 18 unità vari profili

Concorso Esperti Formez PA – Bando per 18 unità vari profili

Il Formez PA è alla ricerca di 18 unità da assumere a tempo determinato, per vari profili professionali. Gli Esperti compiranno ruoli in organizzazione e servizi a supporto delle PA, economico gestionale, informatico, e-learning e statistico. Il concorso Esperti Formez PA è aperto ai laureati. Per poter accedere alla selezione è fondamentale inoltrare la propria candidatura sul portale inPA entro l’11 luglio 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso CREA 2025: bando per 17 Collaboratori e Funzionari amministrativi

Concorso CREA 2025: bando per 17 Collaboratori e Funzionari amministrativi

È stato bandito un nuovo concorso pubblico dal Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), per il reclutamento di 17 unità da assumere con contratto a tempo pieno e determinato. I posti sono suddivisi tra i profili di Funzionario di amministrazione (riservati ai laureati) e Collaboratore di amministrazione (riservato ai diplomati). Per poter accedere al concorso CREA 2025 è necessario inviare la propria candidatura sul portale inPA entro il 10 luglio 2025.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorsi Comuni Centro-Sud Italia: in arrivo 321 nuove assunzioni

Concorsi Comuni Centro-Sud Italia: in arrivo 321 nuove assunzioni

Nuove e importanti opportunità in arrivo per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione: la COSFEL, Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali, ha approvato l’assunzione di 321 nuove risorse in numerosi concorsi Comuni Centro-Sud Italia. Le assunzioni saranno effettuate sia a tempo indeterminato che determinato e riguarderanno profili amministrativi, tecnici, contabili, di polizia locale e operatori dei servizi, aperti sia ai diplomati che ai laureati.

Immagine in evidenza dell'articolo: Concorso Ambiti Territoriali Sociali 2025: 3.839 posti per laureati al Ministero del Lavoro

Concorso Ambiti Territoriali Sociali 2025: 3.839 posti per laureati al Ministero del Lavoro

È finalmente stato pubblicato il tanto atteso concorso Ambiti Territoriali Sociali, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La procedura prevede l’assunzione di 3.839 figure professionali laureate, tra cui Funzionari amministrativi, contabili, psicologi, educatori professionali e pedagogisti. I contratti saranno a tempo pieno e determinato, con una durata massima di 36 mesi e le assunzioni avverranno su tutto il territorio nazionale, presso le diverse sedi regionali collegate agli ATS. Per partecipare, è necessario presentare la domanda entro il 30 luglio 2025 tramite il portale inPA.