Ottime notizie per i diplomati che sognano una carriera nell’Agenzia delle Dogane! L’ADM ha annunciato novità per il concorso da poco bandito per 415 unità come Assistenti Amministrativi Tributari. Il numero di posti è stato elevato a 461 unità, con una distribuzione ampliata in numerosi ambiti territoriali. Di conseguenza l’ADM ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione. Ora sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 29 Gennaio 2025 sul portale inPA. Leggi il nostro articolo e resta aggiornato sulle novità del concorso Assistenti Agenzia delle Dogane 2025.
Quanti sono i posti messi a disposizione dall’ADM?
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, al fine di garantire la piena funzionalità e il rafforzamento dell’azione di contrasto delle frodi in settori di rilevante interesse strategico nazionale, nei limiti della dotazione organica vigente, ha autorizzato un aumento del contingente di personale pari 46 unità da inquadrare nell’area degli Assistenti.
Queste unità si andranno ad aggiungere alle 415 unità recentemente bandite, come potete leggere qui, per un totale di 461 posti autorizzati. Questa riapertura rappresenta una grande occasione per chi desidera intraprendere una carriera nel settore tributario e amministrativo.
Per effetto di quanto disposto, la ripartizione tra ambiti territoriali è modificato come segue:
- 95 posti Lombardia;
- 35 posti Piemonte;
- 40 posti Liguria;
- 5 posti Valle d’Aosta;
- 45 posti Veneto;
- 25 posti Friuli Venezia Giulia;
- 34 posti Emilia Romagna;
- 12 posti Marche;
- 25 posti Toscana;
- 10 posti Umbria;
- 35 posti Lazio;
- 5 posti Abruzzo;
- 20 posti Puglia;
- 5 posti Molise;
- 5 posti Basilicata;
- 30 posti Campania;
- 5 posti Calabria (di cui 2 per Crotone, 1 per Vibo Valentia e 1 per Catanzaro);
- 5 posti Sardegna (di cui 2 per Oristano e 2 per Nuoro);
- 10 posti Trento;
- 5 posti Sicilia (di cui 2 per Pantelleria e 2 per Gela).
Quando presentare la domanda di partecipazione?
Per partecipare al concorso ADM, in base alle nuove indicazioni, è necessario inviare la propria candidatura entro il 29 Gennaio 2025 ore 17:00, sul portale inPA.
Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o eIDAS. Inoltre, i candidati devono essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Comunicato concorso Assistenti Agenzia delle Dogane 2025
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.