L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, Regione Lombardia, ha indetto un nuovo reclutamento attraverso un concorso pubblico per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 3 posti di Collaboratore amministrativo – area dei professionisti della salute e dei funzionari. La selezione è aperta ai laureati, senza limiti d’età. È possibile accedere al concorso inviando una domanda di partecipazione sul portale asst-niguarda entro il 14 Marzo 2025. Leggi e resta informato sul nuovo concorso ASST Niguarda Milano.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, è alla ricerca di 3 posti di Collaboratore amministrativo – area dei professionisti della salute e dei funzionari, da assumere a tempo indeterminato e pieno.
Quali sono i requisiti d’accesso per il concorso ASST Niguarda Milano?
Alla selezione per 3 Collaboratori amministrativi presso l’Ospedale Niguarda di Milano possono partecipare coloro che sono in possesso dei requisiti generali d’ammissione richiesti da ogni concorso pubblico, come esser cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici, e chi in possesso di una:
- Laurea Triennale o Magistrale a ciclo unico; oppure di un Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario.
Come presentare la domanda di partecipazione?
Gli aspiranti Collaboratori amministrativi potranno presentare la domanda di partecipazione sul portale asst-niguarda, entro e non oltre il giorno 14 Marzo 2025.
Per accedere alla selezione i partecipanti dovranno autenticarsi sul portale mediante le credenziali SPID o CIE; nonché essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
I candidati, inoltre, dovranno effettuare il versamento di una tassa di concorso pari a 20,00 euro.
Quali sono le prove del concorso ASST Niguarda Milano?
Il concorso si compone di:
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Scritta
Prova scritta consisterà in una serie di domande a risposta multipla ovvero nella soluzione di quesiti a risposta semplice, connessi alla qualificazione professionale richiesta, con particolare riferimento alle seguenti tematiche:
- Diritto amministrativo,
- Diritto costituzionale,
- Normativa sanitaria nazionale e regionale,
- Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, organizzazione aziendale e processi,
- Elementi di analisi,
- Contabilità economica nelle aziende sanitarie e codice degli appalti.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30.
Prova Pratica
La prova pratica, invece, consisterà nella descrizione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta attraverso l’elaborazione di una prova basata su una serie di domande a risposta multipla o nella soluzione di quesiti a risposta aperta oppure nella stesura di un documento/atto aziendale.
Il superamento della prova pratica per l’ammissione alla prova orale è subordinato ad una valutazione di almeno 14/20.
Prova Orale
La prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta e comprenderà elementi tecnico/procedurali connessi alla qualificazione professionale propria del profilo a concorso.
Il colloquio comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e l’accertamento della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il superamento della prova orale è subordinato ad una valutazione di almeno 14/20.
Valutazione dei titoli
La commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d’esame.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti fra le seguenti categorie:
- Titoli di carriera: max punti 8;
- Titoli accademici e di studio: max punti 5;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: max punti 5;
- Curriculum formativo e professionale: max punti 12.
Bando concorso ASST Niguarda Milano 2025
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.