È stato pubblicato un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense, Regione Lombardia. L’ente è alla ricerca di 20 Infermieri pediatrici da inserire stabilmente nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato, offrendo così un’importante opportunità lavorativa nel settore sanitario per tutti i professionisti qualificati. La selezione è rivolta ai laureati, senza limiti d’età, iscritti all’albo professionale. La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online, accedendo al portale ufficiale dell’ASST Rhodense, entro e non oltre il 29 maggio 2025. Continua a leggere e scopri come poter accedere al concorso infermieri pediatrici ASST Rhodense.
Quanti sono i posti messi a disposizione?
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense, in Lombardia, è alla ricerca di 20 unità come Infermieri pediatrici, da assumere a tempo indeterminato.
Quali sono i requisiti d’accesso al concorso infermieri pediatrici ASST Rhodense?
Possono accedere alla selezione per 20 Infermieri pediatrici coloro che sono in possesso di tutti i requisiti generali richiesti da ogni concorso pubblico, quali la cittadinanza italiana e la maggiore età, e dei seguenti requisiti specifici, ovvero:
- Laurea di primo livello in Infermieristica Pediatrica (L/SNT01) ovvero Diploma universitario di Infermiere Pediatrico, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
- Iscrizione all’albo professionale (OPI).
Come presentare la domanda di partecipazione?
Per partecipare al concorso Infermieri pediatrici ASST Rhodense è necessario inoltrare la domanda sul portale ASST Rhodense entro il 29 maggio 2025, ore 23:59.
È previsto il versamento di un contributo di ammissione pari a 10,00 euro da effettuare tramite PagoPa.
Quali sono le prove del concorso Infermieri pediatrici ASST Rhodense?
La selezione si articolerà in:
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale;
- valutazione dei titoli.
Prova Scritta
La prova scritta verterà nell’esecuzione di un tema o quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 21/30.
Prova Pratica
La prova pratica verterà, invece, nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ovvero predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ovvero quesiti a risposta sintetica o scelta multipla attinenti alla qualificazione professionale richiesta.
Prova Orale
La prova orale verterà sulle materie di cui alle precedenti prove.
Inoltre, la prova comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.
Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20.
Valutazione titoli
La Commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d’esame
La valutazione dei titoli, sarà così ripartita:
- Titoli di carriera: punti 15;
- Titoli accademici e di studio: punti 4;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: punti 4;
- Curriculum formativo e professionale: punti 7.
Bando concorso infermieri pediatrici ASST Rhodense 2025
Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!
Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.