Home /
FAQs /
Operazioni preliminari in sede di prova concorsuale
Operazioni preliminari in sede di prova concorsuale
I candidati, prima di svolgere un concorso pubblico, devono seguire un iter preliminare in sede concorsuale che solitamente è uguale per tutti i concorsi e che racchiude un controllo iniziale per giungere poi allo svolgimento della suddetta prova.
Giunti in sede, i candidati, dopo essersi messi in fila, dovranno in primis identificarsi con un documento di riconoscimento e presentare la lettera di partecipazione.
Eseguita questa prima fase, verranno accompagnati all’interno del padiglione, dotati di un braccialetto con codice QR e verrà consegnato loro il tablet da utilizzare per l’espletamento della prova. Da qui si avvierà la fase della sistemazione dei banchi.
Al termine del test, vi è la fase finale delle operazioni di check-out, durante la quale il personale di sala darà tutte le informazioni utili per le modalità d’uscita e la riconsegna dei tablet.
Per rimanere aggiornato sull'argomento
Articoli correlati
Anche per questo mese di settembre le novità non mancano per chi desidera lavorare nel mondo sanitario. Diversi sono i concorsi OSS e Infermieri scadenza settembre, parliamo di bandi aperti sia ai laureati, ai diplomati, sia a chi in possesso della sola licenza media. Le assunzioni previste sono a tempo pieno/part-time, indeterminato/determinato, nelle diverse strutture ospedaliere e/o case di riposo. Per ognuno dei concorsi che vedremo sarà possibile inviare le domande di ammissione sul portale InPA o sui vari siti ufficiali indicati, nelle date e nelle modalità indicate nei bandi.
L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) di Vicenza, in Veneto, ha bandito un nuovo concorso, per soli esami, per il reclutamento di 5 Operatori Socio Sanitari (OSS). La selezione è aperta anche a chi in possesso della terza media, purché abbia conseguito la qualifica di OSS. I vincitori saranno assunti a tempo pieno e indeterminato. La domanda di partecipazione alla selezione scadrà il 23 settembre 2024, e potrà essere inoltrata sul portale inPA.
Nuova opportunità lavorativa per chi desidera diventare Assistente sociale. La Città di Cuneo, in Piemonte, ha bandito un nuovo concorso con il Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, a tempo pieno e indeterminato per 4 Assistenti sociali. La selezione è aperta ai laureati con abilitazione all’esercizio della professione. Per poter partecipare al concorso Città di Cuneo è necessario inviare una domanda di ammissione entro il 2 ottobre 2024 sul portale inPA.