Concorsi in scadenza Aprile 2024: oltre 3000 posti disponibili

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi in scadenza Aprile 2024: oltre 3000 posti disponibili

    Numerosi concorsi sono in scadenza in questo mese di Aprile 2024. Si tratta di bandi per Ministeri, Università, Esercito, Agenzia delle Entrate e molto altro. Alcuni di questi concorsi saranno gestiti da Formez – Ripam, aperti sia ai laureati che ai diplomati. Per ognuno dei concorsi che vedremo di seguito sarà possibile inviare le domande di partecipazione sul portale InPA o sui vari siti ufficiali indicati, nelle date predisposte dai bandi. Per poter accedere alle piattaforme e ai bandi di concorso è necessario possedere di uno dei seguenti: SPID, CIE e CNS e un indirizzo PEC associato al candidato.

    Vediamo ora un elenco aggiornato dei concorsi in scadenza aprile 2024, tutte grandi opportunità da non farsi assolutamente scappare!

    Concorso AMA Roma 2024 addetti bonifica dati

    L’azienda AMA Roma ha indetto un nuovo bando di concorso per Addetti alla Bonifica Dati 2024, con l’obiettivo di coprire 30 posti di lavoro attraverso un contratto a tempo indeterminato. Per le unità è possibile svolgere la propria attività in smart working o il telelavoro. È possibile presentare domanda fino al 3 aprile 2024.

    Concorso ARES Sardegna 2024

    Importante novità arriva dalla Regione Sardegna con un nuovo concorso, aperto ai diplomati. L’Azienda Regione della Salute (ARES Sardegna) è alla ricerca di 98 assistenti amministrativi. Le assunzioni sono a tempo pieno/part-time e indeterminato e i futuri dipendenti saranno indirizzati presso le diverse sedi territoriali dell’azienda.

    Sarà possibile partecipare alla selezione fino al 10 Aprile 2024, inviando la domanda su portale ARES Sardegna.

    Concorso Università di Cagliari 2024

    L’Università degli Studi di Cagliari apre le porte ad una nuova selezione per 43 posti, sia per area amministrativa-gestionale che per area tecnica. Le posizioni sono tutte a tempo indeterminato e pieno, aperti sia ai diplomati che ai laureati.

    I posti sono suddivisi in: 19 unità come Funzionari amministrativi destinati a supportare le diverse Strutture d’Ateneo; 16 unità per l’area amministrativa e 7 unità da dedicare all’area tecnica. Per partecipare hai tempo fino all’11 Aprile 2024.

    Concorsi Università di Palermo 2024 vari profili

    L’Università degli studi di Palermo è alla ricerca di nuove figure professionali per interessanti opportunità lavorative. Ha indetto, difatti, tre nuovi bandi di concorso per la copertura di 10 unità, per vari profili professionali. I concorsi sono aperti sia a diplomati che a laureati, a tempo pieno e indeterminato.

    Sarà possibile presentare domanda entro il 14 Aprile 2024, sul portale Pica.

    Concorso Infermieri ASST Fatebenefratelli Milano

    L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Fatebenefratelli – Sacco, ha annunciato un concorso pubblico per la copertura di 30 posti, a tempo pieno e indeterminato, per infermieri destinati a rafforzare le squadre delle sue strutture ospedaliere e territoriali.

    Il concorso è rivolto ai laureati e iscritti all’albo professionale, ed è aperto fino al 14 Aprile 2024. La domanda potrà esser inviata sul portale ASST Fatebenefratelli Milano.

    Concorso Comune di Bacoli 2024

    Il Comune di Bacoli ha indetto un interessante concorso per il reclutamento di personale diplomato e laureato per un totale di 34 posti per diversi profili professionali, a tempo determinato e indeterminato.

    È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 15 Aprile 2024 sul portale inPA.

    Concorso Infermieri ASST Lecco

    Altri concorsi in scadenza Aprile 2024 per infermieri, questa volta da parte dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lecco, che col suo impegno verso l’eccellenza sanitaria ha bandito un nuovo concorso per la copertura di 60 posti a tempo pieno e indeterminato per infermieri.

    Il concorso è rivolto ai laureati iscritti all’albo professionale. Sarà possibile partecipare fino al 22 Aprile 2024 inviano la candidatura sul portale ASST Lecco.

    Concorso Segretariato Giustizia Amministrativa 2024

    Nuova selezione da parte del Segretariato Giustizia Amministrativa 2024, per l’assunzione a tempo pieno e determinato per 41 funzionari amministrativi e assistenti informatici.

    Per poter accedere al nuovo bando di concorso è necessario esser in possesso o del diploma o della laurea, in base al profilo selezionato. È possibile inoltrare la domanda entro il 20 Aprile 2024, sul portale inPA.

    Concorso Agenzia Entrate Funzionari Informatici ICT 2024

    L’Agenzia delle Entrate non arresta le selezioni per questo 2024! Difatti ha bandito una nuova selezione, questa volta nel campo dell’Informatica e delle Tecnologie dell’Informazione con il concorso per Funzionari Informatici ICT 2024. Questo reclutamento mira all’assunzione a tempo indeterminato di ben 50 laureati, per rafforzare così la famiglia professionale ICT all’interno dell’organizzazione.

    Sarà possibile inoltrare la domanda entro il 24 Aprile 2024 sul portale inPA e/o sul sito dell’AdE.

    Concorso ULSS 8 Veneto 2024

    La regione Veneto ha indetto un bando di concorso, aperto ai diplomati. L’Azienda ULSS 8 Berica è alla ricerca di 10 assistenti amministrativi.

    L’assunzione prevista è a tempo indeterminato riservata alle categorie protette. Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 25 Aprile 2024, sul portale ULSS 8 Veneto.

    Concorso Ufficio del Processo Ministero della Giustizia 2024

    Uno dei concorsi in scadenza Aprile 2024 più attesi è stato finalmente pubblicato! Il tanto bramato concorso Ufficio per il Processo 2024, gestito da RIPAM-Formez, è stato finalmente bandito.

    Il nuovo reclutamento prevede l’inserimento di ben 3946 talentuosi laureati, impiegati a tempo determinato nell’ambito dell’Ufficio per il processo per il supporto nelle procedure giudiziarie, in un contesto di forte crescita digitale e complessità amministrativa del Ministero della Giustizia.

    Sarà possibile inoltrate la domanda di partecipazione entro il 26 Aprile 2024 sul portale inPA. Continua a leggere il nostro articolo e scopri come poter accedere alla selezione.

    Concorsi MASAF 2024

    l Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare ha annunciato la riapertura dei termini di presentazione della domanda per il concorso MASAF 2024 per 462 posti.

    Difatti fino al 26 aprile, sul portale inPA, sarà possibile presentare nuovamente la domanda di partecipazione per molti dei profili presenti nel bando. Questa riapertura dei termini è stata decisa in base all’ampliamento dei titoli di studio.

    Concorso Roma Ausiliari 2024

    Risorse per Roma, società in house interamente partecipata da Roma Capitale, ha appena annunciato un importante concorso per la copertura di 200 ausiliari e addetti all’assistenza al trasporto scolastico.
    Con inquadramento di operai di 1° e 2° livello, a tempo indeterminato, per partecipare alla selezione è richiesta la licenza media.

    Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione fino al 26 Aprile 2024 sul sito Risorse per Roma.

    Concorso Scuola Superiore Normale di Pisa

    È stato appena pubblicato un nuovo interessante concorso dalla Regione Toscana per l’Università di Pisa, per il reclutamento di 10 bibliotecari diplomati, a tempo indeterminato.

    Le domande di ammissione possono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma PICA entro il 15 Aprile 2024. 

    Concorso AGEA 2024

    L’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) ha indetto diversi bandi di concorso per il reclutamento complessivo di ben 39 unità, suddivisi tra Funzionari e Assistenti, a cui possono accedere sia diplomati che laureati.

    Le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato e sarà possibile presentare domanda di ammissione entro il 29 aprile 2024 sul portale inPA.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa