Concorso Infermieri Lombardia – 25 posti ASST Santi Paolo e Carlo

Tempo di lettura:

Indice

    Concorso Infermieri Lombardia 2024 - 25 posti ASST Santi Paolo e Carlo

    Interessante concorso per infermieri dalla Regione Lombardia. È stato indetto un nuovo concorso a tempo pieno e indeterminato, per 25 posti da infermieri all’ASST Santi Paolo e Carlo, aperto ai laureati. È possibile inoltrare la domanda entro e non oltre il giorno 21 marzo 2024. Continua a leggere questo articolo per non perdere nessuna novità sul concorso Infermieri Lombardia 2024!

    Quanti sono i posti messi a disposizione

    Per il concorso Infermieri Lombardia 2024 è prevista l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, per la copertura di 25 posti di infermiere – Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

    Quali sono i requisiti d’ammissione

    Per poter accedere al concorso Infermieri Lombardia 2024, oltre al possesso dei generici requisiti d’accesso richiesti per partecipare ad un concorso pubblico, quali la cittadinanza italiana e la maggiore età, è necessario esser in possesso di una:

    • Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT1 – Infermieristica);

    ovvero:

    • Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs.502/1992 e s.m.i.,

    ovvero:

    • Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;

    Inoltre, per il ruolo di Istruttore di Vigilanza, è necessario essere iscritti al relativo Ordine Professionale.

    Come inoltrare la domanda

    Per poter partecipare al concorso Infermieri Lombardia 2024 è necessario inoltrare la domanda di partecipazione entro, e non oltre, il giorno 21 Marzo 2024, sul portale ASST Santi Paolo e Carlo.

    Inoltre, per poter presentare la domanda è necessario possedere lo SPID, oppure la Carta d’Identità Elettronica (CIE), oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

    Quali sono le prove del concorso Infermieri Lombardia 2024?

    Le prove d’esame si articoleranno in:

    • una prova scritta;
    • una prova orale;
    • valutazione dei titoli.

    Prova Scritta

    La prova scritta verterà sugli argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.

    Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

    Prova Orale

    Anche la prova orale verterà sugli argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

    Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

    La Commissione esaminatrice terrà in particolare considerazione l’esperienza maturata dal candidato nell’ambito Distrettuale/territoriale, domiciliare o esperienza di percorsi clinico – assistenziali, di integrazione ospedale-territorio e di presa in carico di soggetti fragili/cronici.

    Costituirà titolo di preferenza il possesso del Master di primo livello in Infermiere di famiglia e comunità, Master in Case Manager ed inoltre aver frequentato il corso Polis Infermieri di Famiglia e di Comunità di Regione Lombardia.

    Bando

    Scarica qui il bando integrale del Concorso Infermieri Lombardia 2024 – ASST Santi Paolo e Carlo.

    Non perdere nessuna opportunità dal mondo concorsi!

    Segui i social di Studioconcorsi: su TikTok, Instagram e Facebook ti aspettiamo con aggiornamenti in tempo reale, notizie sui concorsi e tutto il supporto necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa