Concorsi in scadenza Giugno 2024 – bandi per oltre 5000 posti

Tempo di lettura:

Indice

    Concorsi in scadenza Giugno 2024

    Sono tanti  i concorsi in scadenza in questo mese di Giugno 2024! Difatti sono stati pubblicati diversi bandi dai Ministeri, Enti Locali, Università, Esercito, Agenzia delle Entrate e non solo. Alcuni di questi concorsi saranno gestiti da Formez – Ripam, aperti sia ai profili laureati, diplomati che in possesso della licenza media. Per ognuno dei concorsi che vedremo di seguito sarà possibile inviare le domande di partecipazione sul portale di reclutamento InPA o sui vari siti ufficiali indicati, nelle date predisposte dai rispettivi bandi. Per poter partecipare alle selezioni ed inoltrare le domande di partecipazione è necessario esser in possesso di uno dei seguenti sistemi di autenticazione: SPID, CIE e CNS e un indirizzo PEC associato al candidato.

    In questo articolo, vedremo un elenco aggiornato dei concorsi in scadenza giugno 2024. Interessanti opportunità da non farsi assolutamente sfuggire in questi ultimi giorni. Continua a leggere e scegli il concorso che fa per te!

    Concorso Camera Commercio Alessandria

    La Camera di Commercio di Alessandria, Regione Piemonte, ha indetto una selezione per il reclutamento di 6 diplomati, a tempo pieno e indeterminato, suddivisi per diversi profili professionali. Sarà possibile partecipare inoltrando la domanda entro il 3 giugno 2024 sul portale inPA.

    Concorsi Comune di Ravenna 2024

    Il Comune di Ravenna ha indetto ben 4 nuovi concorsi per il reclutamento complessivo di 20 unità, per vari profili professionali nel settore Amministrativo e Tecnico, a tempo pieno e indeterminato, aperti ai laureati.

    Per presentare la domanda di partecipazione, sul portale inPa, ai concorsi Comune di Ravenna 2024 c’è tempo fino al 3 giugno 2024.

    I profili di riferimento riguardando: Istruttori direttivi tecnici, cod.308; Istruttori direttivi amministrativo contabile, cod.309; Istruttori direttivi tecnici, cod.310; Istruttori direttivi tecnici, cod.311.

    Concorso Università Marche 2024

    L’Università Politecnica delle Marche ha indetto una nuova selezione per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 12 unità diplomate come collaboratori amministrativi. Il reclutamento è finalizzato per migliorare ed ampliare il proprio organigramma e i servizi offerti dall’Ateneo, presso i dipartimenti e la sede centrale.

    Per accedere alla selezione si ha di tempo fino al 5 Giugno 2024, inviando la domanda sul portale inPA.

    Concorso Comune Pioltello 2024

    Il Comune di Pioltello, Regione Lombardia, è alla ricerca di 5 Agenti di Polizia Locale. La selezione è aperta ai diplomati, in possesso della patente di guida categoria B, a tempo pieno e indeterminato.

    Sarà possibile partecipare alla selezione inviando una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 7 giugno 2024.

    Concorso Corte dei conti Trento 2024

    La Corte dei conti ha indetto una nuova selezione per il reclutamento di 14 unità di personale amministrativo. I posti sono destinati ad assolvere le esigenze funzionali degli uffici territoriali della Corte dei conti presso la sede di Trento.

    Il concorso è aperto ai laureati, anche triennale, con assunzione a tempo pieno e indeterminato. Sarà possibile partecipare alla selezione fino al 7 giugno 2024 sul portale inPA.

    Concorso Comune di Firenze 2024 per Educatori Nido

    Il Comune di Firenze è alla ricerca di 28 Funzionari Educatori Nidi, a tempo pieno/parziale e indeterminato.

    La selezione è aperta ai diplomati e laureati anche triennale. Per partecipare alla selezione per il reclutamento di educatori per asili nido, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il giorno 8 Giugno 2024 sul portale inPA.

    Concorsi ASL Brindisi 2024 riservati ai disabili

    L’ASL di Brindisi, Regione Puglia, ha pubblicato nuovi ed interessanti bandi per la copertura complessiva di 40 posti riservati ai disabili. La selezione pubblica, per esami, prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di unità diplomate e laureate per diversi profili professionali.

    Sarà possibile accedere ai concorsi ASL Brindisi inviando una domanda di partecipazione tramite PEC entro il 9 giugno 2024.

    Concorso Infermieri Emilia Romagna 2024

    L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord (ASP), ha indetto una selezione per il reclutamento di 8 Infermieri laureati, a tempo pieno e indeterminato. Per accedere al concorso infermieri Emilia Romagna è necessario inoltrare la domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 12 giugno 2024.

    Concorso ASP città di Bologna 2024

    L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) città di Bologna, ha indetto una nuova selezione per il reclutamento di 21 infermieri. Il concorso ASP Bologna è aperto ai laureati a tempo pieno/parziale e indeterminato.

    Sarà possibile accedere alla selezione inviando una domanda di partecipazione entro il 12 Giugno sul portale inPA.

    Concorso Risorse Umane Agenzia delle Entrate 2024 per Funzionari

    Uno dei più rilevanti concorsi in scadenza giugno 2024 è stato il tanto atteso concorso dell’Agenzia delle Entrate, per 80 Funzionari specializzati in Risorse Umane, in diverse Regioni. Il concorso è aperto anche ai laureati triennale, con contratto a tempo pieno e indeterminato.

    La selezione sarà gestista da Formez e prevede l’espletamento di una prova scritta e una prova orale. Le domande potranno esser inviate entro il 14 Giugno 2024 sul portale inPA.

    Concorso Banca d’Italia 2024

    Una nuova ed interessante opportunità lavorativa arriva dalla Banca d’Italia per la selezione, a tempo pieno e indeterminato, di 10 Esperti con competenze in Data Science. I futuri vincitori saranno collocati presso gli uffici dell’Amministrazione Centrale.

    La domanda di ammissione potrà essere inviata entro il 14 giugno 2024 sul portale della Banca d’Italia.

    Concorso Regione Emilia Romagna 2024

    La Regione Emilia Romagna è alla ricerca di ben 41 unità di personale, per vari profili professionali, a tempo pieno e indeterminato. Le selezioni, suddivise in 4 bandi, prevedono il reclutamento di istruttori e funzionari, quindi aperti sia ai diplomati che ai laureati.

    Per accedere alle selezioni è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 19 giugno 2024.

    Concorso Azienda Zero Veneto per assistenti sanitari

    L’Azienda Zero, Regione Veneto, ha indetto una nuova selezione per la copertura di ben 41 posti come assistenti sanitari – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari. La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno, da inserire presso varie strutture sanitarie, aperta ai laureati.

    Sarà possibile partecipare al concorso dell’Azienda Zero, in Veneto, entro il 20 giugno 2024, inoltrando la domanda sul portale Azeroveneto.

    Concorso Comune di Padova per amministrativo-contabili

    Il Comune di Padova, in Veneto, ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 18 unità come Istruttori amministrativo-contabile. La selezione è aperta ai diplomati a tempo pieno e indeterminato, per ampliare il loro organico, come supporto e coordinamento operativo. Sarà possibile accedere alla selezione inviando una domanda di partecipazione entro il 21 giugno 2024 sul portale inPA.

    Concorso Amministrativi ASL Napoli 3 Sud

    L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud, di Torre del Greco in Campania, ha indetto un concorso per la selezione di 15 unità diplomate, nel ruolo di assistenti amministrativi. L’assunzione prevista per le nuove risorse sarà mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Area Amministrativa.

    Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 20 giugno 2024, sul portale ASL Napoli.

    Concorso Ministero della Cultura 2024

    Il Ministero della Cultura ha appena pubblicato un nuovo ed interessante concorso per il reclutamento di 75 laureati, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area delle Elevate professionalità. Le prove per il concorso MIC si articoleranno in: una prova preselettiva; una prova scritta e una prova orale.

    È possibile accedere alla selezione, gestista da RIPAM-Formez, fino al 23 giugno 2024 inviando una domanda di partecipazione sul portale inPA.

    Concorso ASL Napoli 1 Centro per autisti ambulanza

    Un altro concorso in scadenza giungo 2024 molto interessante arriva dall’Azienda Sanitaria Locale di Napoli 1 Centro, Regione Campania.
    Difatti l’ASL Napoli 1 Centro è alla ricerca di 30 Autisti per Ambulanza in possesso della patente di guida, cat. B. La selezione è aperta ai diplomati, anche in possesso della terza media, a tempo indeterminato e pieno.

    Sarà possibile accedere alla selezione entro il 24 giugno 2024 sul portala ASL Napoli 1.

    Concorso Ministero dell’Interno 2024 per Funzionari

    Altro importante concorso in scadenza a giugno arriva dal Ministero dell’interno, sempre gestito da RIPAM-Formez. Parliamo del concorso Ministero dell’Interno 2024 per ben 1248 Funzionari. La selezione si articolerà in una prova scritta e una prova orale. Le assunzioni previste dalla selezione sono a tempo pieno e indeterminato, aperte ai laureati.

    Le domande di partecipazione potranno esser inviate sul portale inPA, entro il 26 giugno 2024.

    Concorso Allievi Carabinieri 2024

    Rilevante reclutamento arriva dall’Arma dei Carabinieri che è alla ricerca di un notevole numero di posti, ben 3852 allievi Appuntati e Carabinieri in ferma quadriennale.

    La selezione è aperta ai diplomati, anche in possesso della licenza media, con limiti d’età per i volontari in ferma prefissata (VFPI, VFP1 e VFP4). Per accedere alla selezione è necessario inviare una domanda di partecipazione entro il 26 giugno 2024 sul portale ufficiale dell’Arma dei Carabinieri.

    Concorso Comune di Verona

    Il Comune di Verona, Regione Veneto. ha indetto una nuova selezione per il reclutamento di 5 Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno e indeterminato. La selezione è aperta ai diplomati, con limite d’età, in possesso della patente di guida categoria B. Sarà possibile accedere al concorso Comune di Verona 2024 inviando una domanda di partecipazione sul portale inPA entro il 27 giugno 2024.

    Concorso Quirinale 2024

    Novità interessanti arrivano dalla Presidenza della Repubblica, la quale ha indetto un nuovo ed interessante concorso per il reclutamento di 25 impiegati al Quirinale.

    La selezione è aperta a tutti i laureati triennale, con limite d’età (non superiore ai 40 anni compiuti, ovvero ai 45 anni compiuti in caso di dipendenti di ruolo di Organi costituzionali o di Amministrazioni pubbliche). Una grande opportunità da parte del Quirinale che è in cerca di nuovo personale laureato per incrementare il proprio organico.

    Sarà possibile inviare le candidature fino al 27 giugno 2024 sul portale ufficiale del Quirinale.

    Concorso nella Provincia di Treviso

    La Provincia di Treviso (Veneto) ha bandito un concorso per il reclutamento di 4 Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno e indeterminato, da ripartire in diversi comuni della provincia. La selezione è aperta ai diplomati in possesso della patente di guida, cat. B.

    Per partecipare è necessario inviare entro il 30 giugno 2024 sul portale inPA.

    Per rimanere aggiornato sull'argomento

      Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell'informativa